Cronaca

Quattro rapine in dieci giorni, arrestati tre ragazzi

NARDO’- In manette una banda di giovanissimi dediti alle rapine. Sono ben 4 gli episodi contestati ai tre ragazzi finiti dietro le sbarre poche ore fa, grazie ad un’operazione congiunta eseguita dagli agenti del commissariato di Nardò, e dai Carabinieri. A finire in manette Luca Pranzo, Mattia Colazzo entrambi 19enni e Iacopo Perrone 20 anni.
L’accusa per i tre, poco piĂą che ragazzi è quella di rapina a mano armata in concorso tra loro. 4 i colpi messi a segno, sempre a Nardò con le stesse modalitĂ  e nell’arco di dieci giorni. La prima, il 22 febbraio scorso, ai danni del supermercato Iper Sigma di via Aldo Moro a Nardò. In due si sono presentati all’interno, con caschi integrali e armati di una pistola.

Hanno ordinato a un dipendente di consegnare il contenuto della cassa – circa 4-500 euro – e poi sono fuggiti a bordo di uno scooter di colore scuro. Appena due giorni dopo la stessa banda prende di mira una tabaccheria. Il 1 marzo è la volta di un supermercato. Il 4 marzo di una farmacia.

Polizia e carabinieri sono risaliti all’identitĂ  degli autori dei crimini grazie all’ausilio delle immagini delle telecamere di videosorveglianza ed un’attenta attivitĂ  d’indagine volta a dare sicurezza alla cittĂ , che ha portato all’identificazione di uno dei tre giovani, ed in seguito di tutta la banda che ha confessato.

Sequestrati una pistola, risultata poi giocattolo, due caschi integrali, un passamontagna, due scooter.

 

Articoli correlati

Tromba d’aria si abbatte su un lido: paura e danni

Redazione

Auto senza freno a mano finisce in mare nel porto di Brindisi

Mimmo Consales

Vasto incendio tra Tricase e Miggiano: vigili del fuoco al lavoro

Redazione

A Sant’Isidoro rimossi 15 pedalò ormeggiati abusivamente nella baia

Redazione

Colpi d’arma da fuoco contro la compagna: arrestato un 42enne

Redazione

Discarica abusiva a fuoco nel gallipolino: sequestrato un terreno di 4800mq dalla forestale

Redazione