Cronaca

Spaccata notturna in gioielleria, banditi via con 50mila euro in preziosi

PARABITA – Il colpo è durato pochi minuti: tra le 2,30 e le 2 e 40 della notte . Nonostante l’ora tarda qualcuno ha sentito il forte rumore e si è affacciato alla finestra, facendo appena in tempo a notare un’auto in fuga: grossa cilindrata e scura: modello al momento sconosciuto. Questi i pochi elementi in mano ai carabinieri di Casarano che stanno conducendo le indagini sul furto avvenuto a Parabita ai danni della gioielleria “Mael” in via Luigi Ferrari. 

Niente immagini nonostante la gioielleria fosse dotata delle telecamere di video sorveglianza. I banditi non solo hanno dato fuoco alla telecamera esterna oscurandola completamente, ma hanno anche spruzzato della schiuma espansa nell’allarme sonoro per attutire la sirena. Poi hanno sfondato la vetrata con l’auto, hanno arraffato tutti i gioielli a disposizione, il registratore di cassa dove c’erano anche dei contanti, l’hard disk del sistema di sorveglianza e poi sono fuggiti sempre su quell’auto.

Pochi minuti e sul posto sono arrivati i carabinieri che hanno raccolto ogni elemento utile alle indagini. La titolare, Elisa Martignano, ha quantificato il valore del bottino in 50mila euro circa. I banditi intanto sono fuggiti indisturbati. I carabinieri gli stanno dando la caccia.

spaccata copy

spaccata2 copy

Articoli correlati

Profumi a ruba nella Coin: denunciato 23enne

Redazione

Torinese tenta truffa con finta eredità: la suora leccese non ci casca e lo incastra

Redazione

Furto all’interno di un cantiere, in manette un pregiudicato di Grottaglie

Redazione

Recuperati monili ed oggetti preziosi, denunciato 25enne

Redazione

Tutti in Piazza per una “Lecce senza filtri”

Redazione

Lupiae Servizi, i dipendenti bloccano la città

Redazione