Eventi

“Il Genio”, non una semplice mostra

LECCE- Leonardo, Giotto, Michelangelo e Caravaggio. E’ dedicata a loro la mostra inaugurata nelle sale dell’ex Upim, a Lecce, intitolata non a caso “Il Genio”. Fino al prossimo 3 dicembre saranno esposte delle riproduzioni fedelissime di opere dei grandi maestri del Rinascimento, in un percorso artistico articolato fra cornici digitali e presentazioni multimediali per arricchire il già ricco contenuto dell’esposizione organizzata dall’agenzia eventi White.
A beneficio del pubblico che visiterà l’allestimento, ci sono le 21 macchine di legno, perfettamente identiche a quelle prodotte del genio dell’ingegneria, Leonardo e che riprendono i quattro elementi della vita (aria, acqua, terra e fuoco).

E poi c’è lo spazio dedicato a Giotto, o meglio, ai capolavori realizzati nella Basilica Superiore durante il suo soggiorno ad Assisi; a Caravaggio, con 20 tele, anch’esse fedeli riproduzioni delle opere d’arte del maestro della luce. Non meno suggestiva, è la mostra dedicata a Michelangelo e alle sue opere.

Un evento da non perdere, non solo per gli amanti dell’arte. La mostra sarà aperta al pubblico mattina e pomeriggio.

Articoli correlati

Sternatia, una tombolata dal CuoreAmico

Redazione

La processione dei Santi Patroni apre ufficialmente i festeggiamenti in città

Redazione

Christian De Sica scherza sul cinepanettone: “Natale a Lecce? Perchè no!”

Redazione

San Lorenzo, “Stelle” sotto le stelle con Giuliano Sangiorgi

Redazione

La festa dei lampioni in diretta su Telerama dalle 21.15

Redazione

“Amatriciana Solidale”, Leverano scende in piazza per le vittime del terremoto

Redazione