Cronaca

Le staccano la luce e lancia un appello su Fb: ex sindacalista pugliese decide di aiutarla

LECCE – Ormai Facebook è la nuova frontiera della comunicazione. Utile non solo per condividere foto o frasi più o meno leggere, ma anche, come nel caso dei fratelli Beltrante, per dare un aiuto dal punto di vista sociale oppure offrire anche semplicemente una parola di conforto.  storia, in ordine di tempo, che in qualche modo nobilita il social network, ha anche fa con un gesto di solidarietà esemplare.

È la storia di due donne, Anna e Wilma. La prima abita in Sardegna, la seconda in Puglia. La prima è una collaboratrice domestica, la seconda è una ex sindacalista.

Su Facebook, nei giorni scorsi, Anna ha lanciato un appello disperato, dopo che l’Enel le ha staccato la luce. Non aveva i soldi, poco più di 500euro, per pagare la bolletta. Il suo pensiero era rivolto in particolare ai figli, e al loro disagio. Wilma, senza battere ciglio, ha provveduto ad inviarle quei soldi che l’avrebbero aiutata senz’altro.

Articoli correlati

Maxi incendio sulla Lecce-Frigole

Redazione

Abusivismo finanziario e truffa, GdF Bari sequestra beni per 6 milioni

Redazione

Tentato omicidio a Monte Sant’Angelo: è giallo

Redazione

Anziano colto da malore, guardia medica chiusa: nessuna risposta da San Donato

Redazione

San Pietro in Lama, furto di armi e preziosi in villa. Ordigno contro abitazione a Castrì

Redazione

Ricerche a lieto fine: trovato vivo Donato Negro di Collepasso

Redazione