Eventi

Così ti racconto la provincia di Lecce

LECCE  –   Un progetto la cui idea è nata tanto tempo fa e che finalmente l’Assessorato alla Cultura della Provincia di Lecce realizza: per coltivare l’amore per la lettura, per valorizzare le giovani e talentuose penne salentine, per valorizzare la propria terra, prende vita ‘La provincia ti racconta’,concorso aperto a giovani scrittori tra i 18 e i 35 anni, residenti nella provincia di Lecce.

Premi in denaro per 1°, 2° e 3° classificato.

Ma la vera vittoria sarà veder pubblicati i propri elaborati in un libro che porterà il nome dell’iniziativa stessa. Ma ‘La provincia racconta’ è anche rassegna di libri e teatro.

Ed il percorso è costellato di celebrità, leccesi e non. I primi due incontri si sono già tenuti, con il grande paroliere Mogol, che ha presentato ‘Scrivere una canzone’, e con Ilaria Guidantoni, con il suo ‘Tunisi, taxi di sola andata’.

Seguiranno fino a giugno, incontri con Valerio Massimo Manfredi, Giuseppe Calogiuri con il suo noir ‘Tramontana’, con Adelmo Gaetani e poi a teatro, i monologhi di Giorgio Albertazzi il 6 aprile, del magistrato Salvatore Cosentino con ‘Un diritto… messo di traverso’ e poi ‘Uno, nessuno, centomila’ di Pirandello.

Per partecipare al concorso basta raccontare la propria terra. Tutte le informazioni su regolamento e programma sono sul sito www.provincia. lecce.it.

Articoli correlati

Brindisi – Altro che città turistica. Bagni pubblici da terzo mondo!

Mimmo Consales

Fine Luglio in sala: tra amori proibiti, calciatori ed antieroi

Davide Pagliaro

Al via l’estate del Palasummer di Piazza Palio tra concerti, cibo e divertentismo

Sergio Costa

In vetrina l’antenato dei capodogli

Antonio Greco

Tutto pronto per “Cortili Aperti Martano” tra cultura, musica ed enogastronomia

Barbara Magnani

Con “Teatro dei Luoghi” Lecce si riunisce nel nome di Dante

Isabel Tramacere