Cronaca

Si rompe la giostra, feriti 4 bimbi a Porto Cesareo

PORTO CESAREO (LE) – È l’incubo di ogni genitore: far salire i propri bambini su una giostra ed assistere alla sua rottura, ad un malfunzionamento di questa. Un incubo che si è materializzato pochi minuti dopo la mezzanotte a Porto Cesareo, in un area del porticciolo destinata a luna park.

Un incidente durante il funzionamento di una giostra per bambini, chiamata ‘mini-calcina’, un ottovolante per bambini con i seggiolini rotanti gestita da una donna del posto. Al momento dell’incidente, sulla giostra vi erano 4 bambini, tre maschietti ed una femminuccia, di età compresa tra gli 8 e gli 11 anni.

I genitori, tutti turisti, li osservavano a qualche metro di distanza. All’improvviso, proprio mentre la giostra era in funzione, un perno della struttura centrale di sostegno ha ceduto e la giostra si è inclinata di alcuni gradi. I seggiolini, inclinati, hanno toccato terra e i bambini  sono rimasti feriti, in modo lieve fortunatamente con delle escoriazioni, come accertato dai sanitari del 118 arrivati sul posto con le ambulanze.

Le diverse prognosi vanno dai 3 ai 7 giorni.  Intanto, la giostra è stata sequestrata dai carabinieri della Stazione di Porto Cesareo. Si dovrà accertare esattamente, cosa sia accaduto, se ci sia stata un adeguata manutenzione, cosa che è evidentemente non è accaduta, se tutte le norme di sicurezza fossero state rispettate.

Articoli correlati

Dopo l’appello sui social Taurisano si mobilita per il 65enne scomparso

Redazione

Alezio, inaugurato il nuovo campo sportivo comunale

Redazione

Taurisano, ragazzo ferito con un colpo d’arma da fuoco: la spiegazione non convince

Mario Vecchio

Giallo a Specchia: 22enne si presenta in ospedale con ferita d’arma da fuoco

Redazione

Inchiesta appalti pilotati, l’ex sindaco Cavallo ottiene i domiciliari

Redazione

Scomparso un anziano da Cisternino. La Prefettura attiva il dispositivo di ricerca

Mimmo Consales