Sport

Lecce, quanta strada da fare!

LECCE – Più km che…in serie A. Il collocamento del Lecce nel girone A della Lega Pro aumenta il kilometraggio complessivo che un tifoso del Lecce che volesse assistere a tutte le gare dei giallorossi dovrà coprire lungo la penisola.In realtà, più che la mappa nazionale, basterebbe quella della Pianura Padana, con le due tappe fuori contesto in Sicilia e nel Salento.

Dai 1.180 km necessari per raggiungere Cremona ai 724 per la Repubblica di San Marino: in totale il contakilometri segna 15.939, per una media di 996,18 a trasferta. Un dato che risalta ancor più se confrontato con la distanza media che i salentini avrebbero percorso per una gara esterna di serie A: il conteggio complessivo è di 17,021 kilometri, dividendo per i 19 turni vien fuori un dato di 895,84 a viaggio.

Un girone che si concentra soprattutto in Lombardia, con ben sette squadre a rappresentare la regione: Albinoleffe, Como, Cremonese, Feralpisalò, Lumezzane, Pavia e Tritium. Tre rappresentanti per l’Emilia, due per il Veneto e una a testa per Liguria, Piemonte, Trentino e Sicilia.

Un girone che, a livello tecnico quanto ambientale, può offrire meno problematiche di quello geograficamente più vicino al Salento, ma che comporterà ai fedelissimi qualche ora di auto, pullman o treno che sia in più. Nulla di preoccupante, se si pensa che l’augurio di tutti, in mezzo alle mille difficoltà del caso, è che questo Lecce vada il più lontano possibile.

Articoli correlati

Il Lecce pesca il jolly Marchwinski, quadriennale con opzione

Massimiliano Cassone

US Lecce, abbonamenti: superata quota 20mila

Redazione

Ultimi giorni di ritiro, abbiamo curiosato in cucina e abbiamo intervistato lo Chef Zecca

Mario Vecchio

La Virtus Francavilla ha ceduto il giovane Vapore all’Hellas Verona

Redazione

Taranto, si torna in campo, il 28 luglio primo test amichevole

Redazione

Galatasaray-Lecce alle 15.00 su TeleRama

Redazione