Cronaca

Droga tra pecore e arance, arrestato 55enne di Ostuni

OSTUNI (BR) – L’erba cresceva rigogliosa tra alberi d’arancio e limone, accanto all’ovile in cui pascolavano 50 pecore. Per mesi aveva curato le sue piante di marijuana, ormai alte 3 metri, in un’antica masseria alle porte di Ostuni, senza che i proprietari se ne accorgessero.

Ma le manovre proibite erano tenute d’occhio da tempo, tramite pedinamenti e appostamenti, dai poliziotti del Commissariato di Ostuni che sono intervenuti all’alba, lungo la provinciale per Ceglie Messapica, stringendo le manette ai polsi di Luca Locorotondo, 55enne del posto, giĂ  noto alle forze dell’ordine, con precedenti per contrabbando.

Gli agenti, nel corso della perquisizione dell’agrumeto  e della masseria hanno sequestrato complessivamente 43 kilogrammi di marijuana: hanno prima estirpato la ricca piantagione, sezionato gli arbusti a pezzi per un peso di 42 kili, mentre in un vecchio deposito di attrezzi agricoli, nascosta dietro del materiale di risulta, hanno rinvenuto una grossa busta di plastica contenente un kilo di marijuana essicata, pronta per essere venduta.

Le piante, dall’aspetto lussureggiante, si trovavano negli spazi liberi dell’agrumeto ed erano giunte a perfetta maturazione grazie a una costante irrigazione. L’arresto di Locorotondo, accusato di produzione, coltivazione e detenzione di sostanza stupefacente, è nato nell’ambito del monitoraggio di soggetti dediti alla produzione di cannabis e spaccio di marjuana.

Il 55enne, si trova ora nel carcere di Brindisi a disposizione del Pm di turno Marco D’Agostino.

di Maria Pia Mazzotta

Articoli correlati

Anziano muore soffocato da un boccone. Tragedia in un appartamento a Lecce

Redazione

Bomba in casa la notte di San Silvestro, una donna denuncia: “E’ stato il mio ex, aiutatemi”

Redazione

Tragedia nella casa al mare: muore folgorato mentre cambia una lampadina

Redazione

Droga e tentato omicidio del poliziotto: restano in carcere Mauro e Montedoro

Redazione

Operazione Short Message: 41 arresti dei carabinieri

Redazione

Il Palmieri in “Open day”, porte aperte agli studenti di domani

Redazione