Eventi

‘Tito Schipa un leccese del mondo’

LECCE – ‘Tito Schipa, un leccese del mondo’ è il titolo dello spettacolo che andrà in scena nell’Anfiteatro Romano di Lecce, giovedì 30 agosto alle ore 21.00. Uno lavoro teatrale scritto da Gianni Carluccio e Rosaria Ricchiuto per la regia di Rosaria Ricchiuto e rappresentato dalla compagnia ‘Teatro Solatia’ di Specchia in collaborazione con il Centro Studi ‘Raffaele Protopapa’ di Lecce diretto da Franco Ciardo.

Lo spettacolo teatrale trae spunto da alcune pubblicazioni curate dall’Ing. Gianni Carluccio, responsabile dell’Archivio ‘Tito Schipa’, nonché parente del tenore leccese, tra queste soprattutto il volume ‘Tito Schipa, un leccese del mondo’, con prefazione del M.o Tito Schipa Jr.. Altro volume importante dal quale prende spunto il racconto teatrale è  ‘Tito Schipa’ di Tito Schipa Jr. che interverrà personalmente allo spettacolo.

Tra i lavori utilizzati anche ‘Tito Schipa, l’Usignolo canta ancora’, pubblicato da Gianni Carluccio in occasione del 45° anniversario della morte del Maestro.

Articoli correlati

Brindisi – Altro che città turistica. Bagni pubblici da terzo mondo!

Mimmo Consales

Fine Luglio in sala: tra amori proibiti, calciatori ed antieroi

Davide Pagliaro

Al via l’estate del Palasummer di Piazza Palio tra concerti, cibo e divertentismo

Sergio Costa

In vetrina l’antenato dei capodogli

Antonio Greco

Tutto pronto per “Cortili Aperti Martano” tra cultura, musica ed enogastronomia

Barbara Magnani

Con “Teatro dei Luoghi” Lecce si riunisce nel nome di Dante

Isabel Tramacere