Cronaca

Rissa tra famiglie ai “Giardini Virgilio”: 5 arresti

TARANTO – Rissa, violenza, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. Una sfilza di accuse che hanno fatto scattare le manette per Umberto Telese, 43enne giò noto alle forze dell’ordine e Graziano Telese, 21 anni, suo figlio. E ancora per Alessio Picierro 25enne, Angelo Mosca, 21enne e Piergiuseppe Pontrella, appena 18enne, un’altra vecchia conoscenza dei carabinieri. Sono finiti tutti agli arresti domiciliari. Presi in flagranza di reato dai militari della stazione di Taranto principale, i cinque uomini sono protagonisti di una rissa scoppiata, in serata, ai “Giardini Virgilio” di Taranto. In niente si è passati dalle parole alle mani.

Durante la lite sono volati schiaffi, calci e pugni. “Il movente della rissa è da ricercarsi  – spiegano gli investigatori – in un incontro chiarificatore tra la famiglia Telese e Pontrella per la risoluzione di  fatti personali”. Solo dopo l’ intervento dei carabinieri gli animi si sono placati. Tre delle 5 persone coinvolte, poco prima, avevano già avuto a che fare con i militari. Intorno alle 19, infatti, i militari di una pattuglia impiegata in un  normale servizio di controllo, hanno perquisito Umberto e Graziano Telese, padre e figlio, e Alessio Picierro. Nelle tasche di Umberto è stata trovata dell’hashish.

È stato necessario per i 5 arrestati, che hanno riportato lesioni di vario genere, l’intervento in caserma, del personale medico del 118.

 

 

di Alessandra Martellotti

Articoli correlati

Falsa laurea Carmela Fiorella, inchiesta Procura ed esposto Aeroporti di Puglia

Redazione

“Grazie per avermi salvato”: le parole della 12enne Marie ai suoi soccorritori

Paolo Franza

Arrestato nel 2024, la Cassazione annulla condanna a 8 anni per 37enne

Redazione

Femminicidio a Mariotto: 74enne uccisa a coltellate. Arrestato il marito

Redazione

Brutale aggressione a Galatina: 17enne disabile pestato da baby gang

Redazione

Lavoro nero e insicurezza: 12 imprenditori denunciati nel Leccese

Redazione