LecceSport

Sassuolo – Lecce, punti d’oro in palio. Probabili formazioni

LECCE – Il Lecce per la 33esima giornata arriva al Mapei Stadium Città del Tricolore di Reggio Emilia per affrontare il Sassuolo sulle ali dell’entusiasmo della vittoria in casa con l’Empoli.

I neroverdi che nell’ultimo turno hanno pareggiato col Milan hanno bisogno di una vittoria per non complicare ancora di più una classifica che li vede, con 26 punti al penultimo posto, tra i maggiori indiziati alla retrocessione.

I salentini hanno 6 punti in più, ne hanno 32 e con una vittoria si avvicinerebbero sensibilmente alla salvezza.

Il Lecce però deve far fronte all’emergenza perché oltre ai lungodegenti Dermaku, Kaba e con Banda che deve subire un intervento al ginocchio, c’è la defezione delle ultime ore con Ramadani che sta risolvendo dei problemi di salute, e mancherà anche Almqvist fermato dal giudice sportivo.

Mister Gotti però ritrova Krstovic dopo la squalifica e sono tanti i nodi di formazione che dovrà sciogliere, si ipotizza anche un ritorno al 4-3-3 puro con Falcone in porta, Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Gallo in difesa; Oudin, Blin e Gonzalez in mezzo al campo con Dorgu, Krstovic e uno tra Pierotti e Sansone in avanti, anche se è ipotizzabile un centrocampo a due con Blin e il giovane Berisha e dunque Dorgu, Oudin e Pierotti o Sansone alle spalle di Krstovic con Piccoli pronto a subentrare.

Tutti dubbi che saranno svelati con l’arrivo delle distinte ufficiali.

Mister Ballardini senza il lungodegente Berardi e con Toljan e Pedersen acciaccati potrebbe decidere di mandare in campo col 4-2-3-1 Consigli tra i pali; Tressoldi, Erlic, Ferrari e Doig in difesa; Boloca e Thorstvedt sulla mediana; Defrel, Bajrami e Laurienté alle spalle di Pinamonti.

Fischio d’inizio alle 12.30, arbitra Daniele Doveri di Roma 1.

Radiocronaca su Radio Rama e su TeleRama sarà possibile seguire gli aggiornamenti minuto per minuto a Lecce Channel in campo.

Articoli correlati

Baroni: “Serve una prestazione straordinaria e potrebbe non bastare”

Redazione

Il Lecce perde anche ad Empoli. Testa ai playoff, il 17 maggio giocherà la semifinale

Redazione

Il Brindisi attende la Sarnese

Redazione

Il Lecce a Genova sognando una notte da “Lupi”: le probabili formazioni

Redazione

Nardò, Zappacosta va in squalifica

Redazione

Paglialunga, patron della Deghi: “Si pensi a un calcio dilettantistico nuovo”

Redazione