Attualità

Sindaci, associazioni e Pro Loco: Fronte comune per ribadire il “No” all’eolico off shore

CASTRO – A Castro incontro del consigliere regionale e presidente del Movimento Regione Salento, Paolo Pagliaro, con i sindaci dei comuni coinvolti nell’istallazione della mega centrale eolica off shore dalla Odra Energia nel canale d’Otranto, nelle acque a sud di Otranto, tra Porto Badisco e Castro fino a Leuca.

Si è parlato delle strategie e delle iniziative da porre in essere e all’attenzione dei rappresentati sia politici che delle associazioni ambientaliste e delle Pro Loco.

In programma un’altra grande manifestazione che si terrà a Porto Miggiano il 10 marzo alle ore 10 per ribadire un secco No all’installazione in mare di 90 aerogeneratori di 12 Megawatt ciascuno, per un totale di 1350 Megawatt di potenza con pale alte 250 metri sul livello del mare.

Presente anche l’ingegner Fernando Antonio  Moschettini della Provincia di Lecce che parlando della necessità delle energie rinnovabili ha evidenziato l’importanza di mantenere un equilibrio che non vada a danneggiare ambiente e territori.

Articoli correlati

Tavolini e sedie per strada senza autorizzazione: chiuso per 5 giorni locale nel centro di Lecce

Redazione

Scuole a pezzi: a settembre l’allarme della Provincia

Redazione

Muro Leccese, il Tar Bari dà il via libera al Centro di procreazione medicalmente assistita

Redazione

Promessa mantenuta: l’associazione Mollare Mai ha la sua palestra

Redazione

Ex Ilva: nel pomeriggio Emiliano incontra delegazione di A.I.G.I.

Redazione

EGO Airways, nuove tratte: Brindisi-Forlì e Brindisi-Firenze

Redazione