Attualità

L’asse turistico Salento – Asia passa da Londra”

LECCE – Il settore del turismo, si sa, è un terreno in costante mutamento ed è cruciale essere in grado di comprendere e anticipare le tendenze e le variazioni di mercato al fine di mantenere una posizione competitiva.

E proprio recentemente, a Londra, si è tenuto un importante evento, dedicato al turismo delle seconde e terze generazioni e che ha visto la partecipazione di attori locali provenienti dal Medio Oriente e dall’Asia. Tra i relatori di spicco, il leccese Cristian Karim Benvenuto, del dipartimento turismo del movimento regione Salento, che ha promosso con successo il territorio, concentrandosi sulle sue bellezze poco conosciute agli operatori e sui prodotti locali.

I risultati ottenuti sono stati eccellenti: Benvenuto ha ricevuto proposte di collaborazione da due piattaforme di vendita turistica a livello globale e l’interesse di vari tour operator per promuovere la destinazione Salento, adeguando i servizi e gli standard di accoglienza. Inoltre, diverse aziende nei settori della moda, della cosmetica e dell’Horeca sono interessate a collaborare con partner locali per ampliare i mercati.

Articoli correlati

Stazione ferroviaria: tranquilla di giorno, ma la sera fa ancora paura

Redazione

Monumenti illuminati d’oro per “accendere”: la speranza di cura per i bambini malati di cancro

Redazione

Discarica Burgesi, il giudice: “Avanti tutta con i controlli ambientali”

Redazione

“Bimbo insieme a noi”: colazione gratis in masseria per i piccoli celiaci

Redazione

“In” o “Nel” Salento? La Crusca sentenzia: ok ad entrambi

Redazione

Pass ZTL Gallipoli, Fasano e Cataldi presentano esposto in Procura

Redazione