AttualitàEventi

Tra storia e natura, tutto pronto per la mezza maratona di Acaya

LECCE – E’ ormai conto alla rovescia per la prima edizione della gara nazionale “21 KM tra storia e natura”, che prenderà il via domenica prossima, tre marzo, nella suggestiva cornice della città fortificata di Acaya, frazione di Vernole. L’evento, organizzato dall’associazione sportiva GPDM di Lecce in collaborazione con l’amministrazione comunale di Vernole, la Provincia di Lecce, il WWF e la scuola internazionale di ristorazione, è stato presentato nelle scorse ore a Palazzo Adorno.

La gara nazione, che vede coinvolte le frazioni di Acaya, Acquarica di Lecce, Strudà, Pisignano e Vanze, si snoderà attraverso tre diverse gare. Le prime due, omologate e competitive, avranno una distanza di 21 e 12,5 KM, la terza, la Family Run, con i suoi 7 km e mezzo, sarà invece una gara non competitiva aperta a tutti, amici a quattro zampe compresi. Il numero degli iscritti, intanto, ha già raggiunto quota mille, con tantissimi atleti provenienti da ogni parte d’Italia.

E c’è anche spazio per il sociale. A curare le operazioni di ristoro al termine della gara i ragazzi dell’associazione “Possiamo”

Per tutti i partecipanti che taglieranno il traguardo, attraversando la cinquecentesca porta della cittadella fortificata, una medaglia commemorativa dell’evento.

Articoli correlati

Nello Marti: in 55 anni di carriera mai assistito a ciò che determino la venuta della Carrà nel Salento

Redazione

La bruschetta in tutti i gusti, tre giorni di peccati di gola

Redazione

Esperimento Galilei-Costa: diploma in 4 anni

Redazione

Su Telerama alle 18.30 Mons. Michele Seccia presiederà l’Azione liturgica della passione del Signore

Redazione

Strani soggetti si aggirano per il paese: ecco le Quaremme

Redazione

Ex Ilva, paura dopo il contagio: sindacati incontrano Arcelor Mittal

Redazione