AttualitàEventi

Tra storia e natura, tutto pronto per la mezza maratona di Acaya

LECCE – E’ ormai conto alla rovescia per la prima edizione della gara nazionale “21 KM tra storia e natura”, che prenderà il via domenica prossima, tre marzo, nella suggestiva cornice della città fortificata di Acaya, frazione di Vernole. L’evento, organizzato dall’associazione sportiva GPDM di Lecce in collaborazione con l’amministrazione comunale di Vernole, la Provincia di Lecce, il WWF e la scuola internazionale di ristorazione, è stato presentato nelle scorse ore a Palazzo Adorno.

La gara nazione, che vede coinvolte le frazioni di Acaya, Acquarica di Lecce, Strudà, Pisignano e Vanze, si snoderà attraverso tre diverse gare. Le prime due, omologate e competitive, avranno una distanza di 21 e 12,5 KM, la terza, la Family Run, con i suoi 7 km e mezzo, sarà invece una gara non competitiva aperta a tutti, amici a quattro zampe compresi. Il numero degli iscritti, intanto, ha già raggiunto quota mille, con tantissimi atleti provenienti da ogni parte d’Italia.

E c’è anche spazio per il sociale. A curare le operazioni di ristoro al termine della gara i ragazzi dell’associazione “Possiamo”

Per tutti i partecipanti che taglieranno il traguardo, attraversando la cinquecentesca porta della cittadella fortificata, una medaglia commemorativa dell’evento.

Articoli correlati

Arco e Giullari a Corte donano due ventilatori polmonari

Redazione

“Autismo & qualità della vita”: casi in aumento nel Salento

Redazione

Pepe: i rustici leccesi artigianali a casa vostra

Redazione

Comune, semaforo verde al bilancio di previsione

Redazione

A Brindisi periferie sempre più trascurate. Il “caso” di piazza del Salento

Redazione

Covid, in attesa del nuovo Decreto intensificazione dei controlli nei luoghi a rischio. Vertice in Prefettura

Redazione