CronacaEvidenza

Foto dal carcere di Lecce: “Celle fredde e sporche”

LECCE – Dieci foto recapitate alla nostra redazione in forma anonima, racconterebbero lo stato di vita dei detenuti del carcere di Lecce. Si vedono le pareti di celle e bagni pieni di muffa e umidità. In un pezzo di foglio che accompagna la documentazione fotografica ci viene chiesto di far vedere le condizioni in cui vivrebbero i detenuti del carcere di Lecce.

“Vi chiedo gentilmente – scrive il mittente – di far vedere queste foto ai cittadini che hanno i propri figli chiusi nel carcere di Lecce, in quale stato ci fanno vivere, sia nella sporcizia e al morire di freddo. E questo è anche una vergogna per lo Stato italiano”.

C’è poi un’altra storia che arriva sempre dal carcere di Lecce, dove da quasi tre mesi un giovane detenuto barese, ha contratto la scabbia all’interno della casa circondariale, poiché il giovane è detenuto da settembre 2022. Diverse le segnalazioni della famiglia e della difesa al Tribunale di Sorveglianza sulle sue condizioni di salute in peggioramento. La vicenda avrebbe avuto inizio ai primi di dicembre e il detenuto, un ragazzo di 21 anni, in carcere perché sta scontando una condanna per spaccio e droga, è stato visitato dal medico di fiducia solo lo scorso lunedì.

Articoli correlati

Taranto – Incidente mortale in via Polibio

Redazione

Picchia e offende il figlio gay, 53enne rinviato a giudizio

Barbara Magnani

Diffonde il video hard di una 14enne: condannato

Redazione

Bari: 19enne indagato per omicidio stradale

Redazione

Minacciava la convivente per ottenere denaro: a processo 41enne

Redazione

Criminalità organizzata, il procuratore Capoccia: “La guardia resta alta”

Redazione