CronacaEvidenza

Foto dal carcere di Lecce: “Celle fredde e sporche”

LECCE – Dieci foto recapitate alla nostra redazione in forma anonima, racconterebbero lo stato di vita dei detenuti del carcere di Lecce. Si vedono le pareti di celle e bagni pieni di muffa e umidità. In un pezzo di foglio che accompagna la documentazione fotografica ci viene chiesto di far vedere le condizioni in cui vivrebbero i detenuti del carcere di Lecce.

“Vi chiedo gentilmente – scrive il mittente – di far vedere queste foto ai cittadini che hanno i propri figli chiusi nel carcere di Lecce, in quale stato ci fanno vivere, sia nella sporcizia e al morire di freddo. E questo è anche una vergogna per lo Stato italiano”.

C’è poi un’altra storia che arriva sempre dal carcere di Lecce, dove da quasi tre mesi un giovane detenuto barese, ha contratto la scabbia all’interno della casa circondariale, poiché il giovane è detenuto da settembre 2022. Diverse le segnalazioni della famiglia e della difesa al Tribunale di Sorveglianza sulle sue condizioni di salute in peggioramento. La vicenda avrebbe avuto inizio ai primi di dicembre e il detenuto, un ragazzo di 21 anni, in carcere perché sta scontando una condanna per spaccio e droga, è stato visitato dal medico di fiducia solo lo scorso lunedì.

Articoli correlati

Il Lecce pesca il jolly Marchwinski, quadriennale con opzione

Massimiliano Cassone

Tromba d’aria si abbatte su un lido: paura e danni

Redazione

Auto senza freno a mano finisce in mare nel porto di Brindisi

Mimmo Consales

Vasto incendio tra Tricase e Miggiano: vigili del fuoco al lavoro

Redazione

A Sant’Isidoro rimossi 15 pedalò ormeggiati abusivamente nella baia

Redazione

Colpi d’arma da fuoco contro la compagna: arrestato un 42enne

Redazione