Politica

È Adriana Poli Bortone il candidato sindaco del centrodestra a Lecce

LECCE – È  Adriana Poli Bortone il candidato sindaco del centrodestra per le elezioni amministrative di Lecce. L’ufficialità è giunta in queste ore e a comunicarlo è stato, con una nota, Ugo Lisi: “Amo Lecce e sono stato sempre abbondantemente ricambiato. Ora, con Adriana Poli Bortone torneremo a sognare tutti insieme. È stato un onore e un piacere essere stato convocato al tavolo nazionale del centrodestra a Roma stamane, dai parlamentari Donzelli, Gasparri, Calderoli, Locatelli, De Poli, Lupi e Colucci e con i coordinatori regionali Marti, D’Attis e Gemmato. Le loro parole di affetto e stima mi hanno profondamente commosso. 
Dal lungo confronto è emersa la volontà di preservare l’unità del centrodestra, che ho pienamente condiviso. Bisogna offrire a Lecce un solo candidato, che sia un’icona che incarni esperienza, carisma, sicurezza, serenità ed eleganza politica. Questa figura corrisponde perfettamente al nome della senatrice Adriana Poli Bortone.
Con questa consapevolezza, abbraccio il sogno di vedere nuovamente la mia città guidata da chi l’ha sempre amata e rispettata, e che può guidare la coalizione di centrodestra verso il futuro, mantenendo salde le radici nel nostro passato e nella nostra grande tradizione.
Il mio sostegno alla coalizione sarà costante e leale, come la mia storia politica familiare e personale ha sempre dimostrato. Abbracciando Adriana vinceremo. Il mio cuore dice che sarà lei a riaccendere la passione e l’entusiasmo in coloro che nutrono nostalgia per i valori del centrodestra”.

Articoli correlati

Gabellone: “Forza Italia, migliore performance provinciale. Ripartiamo da qui”

Redazione

Direzione Pd, si dimette l’ala civatiana. Piconese ha i numeri per andare avanti

Redazione

Ap schiera la lista “Lecce Popolare” al fianco di Giliberti

Redazione

“Parte delle indennità di Palazzo Carafa ai bisognosi”: sit in del Pronto Soccorso dei Poveri. Ma l’emendamento non passa

Redazione

Da Unisalento al governo: il prof. Mario Turco sottosegretario alla Presidenza del Consiglio

Redazione

Primarie, Fitto: “Insisto per metodo. Non è elemento di scontro”

Redazione