Attualità

La marcia dei trattori continua: anche i salentini raggiungono la Capitale

Protesta agricoltori

ROMA – La protesta degli agricoltori è arrivata domenica mattino fino a Roma dove una delegazione si è recata in Piazza San Pietro con la mucca Ercolina per l’Angelus del Papa. La modifica dell’esenzione dall’Irpef agricola per i redditi fino a 10mila euro non ha placato la rabbia degli agricoltori che continuano a tenere alti cartelli con su scritto “Il cibo non nasce in laboratorio”

E’ così hanno risposto “no” all’apertura del governo chiedendo la riforma strutturale dell’intera politica agricola e continueranno a protestare finché non avranno raggiunto l’obiettivo. “Siamo qui per avere una speranza”, hanno fatto sapere gli agricoltori che hanno raggiunto la capitale. C’è poi in secondo aspetto, per nulla secondario a detta dei manifestanti, e che riguarda le associazioni di categoria che hanno preso parte all’incontro con il governo, come Confagricoltura, Coldiretti e Cia. Gli agricoltori a loro hanno chiesto di abbassare le bandiere e in qualche modo di mettersi da parte chiedendo di partecipare con i vari rappresentanti ai tavoli istituzionali.

Articoli correlati

Mortalità per Covid sul lavoro, Puglia tra le regioni a più alto rischio

Redazione

Depuratore Porto Cesareo, Pagliaro: “No a delibera per realizzazione vasche drenanti. Inutile perdita di tempo e prova di forza della giunta”

Redazione

Artigianato alimentare resiste alla crisi e aumenta il fatturato

Redazione

Covid, comitato in prefettura a Taranto. Melucci: misure omogenee in tutta la provincia

Redazione

Tempo di Saldi: ecco alcuni consigli “anti-truffa”

Redazione

Ambito sociale di Lecce, c’è il piano di fabbisogno. Sindacati soddisfatti a metà

Redazione