Cronaca

Polizia di Stato: il bilancio delle attività del 2023

TARANTO – E’ di 382 persone arrestate e 2.703 denunciate il bilancio delle operazioni condotte dalla Polizia di Stato di Taranto dal 1° gennaio al 29 dicembre del 2023. Questi i dati più importanti che emergono dal consuntivo dell’anno che volge al termine diffuso dalla Questura per il territorio ionico. Una presenza importante, un lavoro capillare e costante per garantire la sicurezza di tutti i cittadini.

Nel corso dell’anno sono state sequestrate 32 pistole, 7 fucili e 15 armi da taglio. Ma anche 972 cartucce e 572 chili di esplosivo.

Capitolo a parte meritano i controlli anti-droga che hanno portato al sequestro di oltre 75 chili di sostanze stupefacenti: nello specifico 62,5 kg di hashish, 6,9 kg di marijuana, 3,57 kg di eroina e 2,9 di cocaina.

18 invece le proposte di sorveglianza speciale tra cui 7 relative al cosiddetto codice rosso che tutela le vittime di violenza domestica e di genere.

Per la divisione di polizia anticrimine eseguiti 32 daspo e 19 divieti di accesso alle aree urbane.

E poi c’è la lotta alle frodi: 86 persone denunciate per furti di energia elettrica che hanno prodotto un danno per l’ente erogatore pari a 650mila euro.

Importante anche la lotta alla vendita di prodotti alimentari nocivi o privi di controllo: attività di controllo che ha portato nel 2023 alla denuncia di 41 persone e di 4mila e 300 chili di prodotti alimentari nocivi per la salute.

Quotidiano anche l’impegno dei poliziotti contro i parcheggiatori abusivi: ben 14 le denunce, tra questi alcuni individui denunciati più volte nell’arco dell’anno dai vari uffici di Polizia.

Altrettanto importante il lavoro in ambito amministrativo, contro tutte quelle violazioni che incidono sulla qualità della vita dei tarantini.

Articoli correlati

Il GIP non sblocca l’acciaio nuovo ricorso dell’Ilva

Redazione

800 bambini senza il nuovo pediatra. Asl: abbiamo avviato l’iter per tempo

Redazione

Cementir chiude area a caldo, dipendenti in presidio

Redazione

Omicidio Bianco: dopo la condanna definitiva il carcere. Gabrieli prelevato dai carabinieri

Redazione

Due gravi incidenti nel brindisino: muoiono un 35enne e un medico Asl

Redazione

Travolta in bici, grave una 13enne

Redazione