Sport

I miglioramenti del Taranto

TARANTO – Ventinove punti in classifica un risultato inaspettato probabilmente all’inizio della stagione ma il Taranto è in classifica assieme alle grandi, come Crotone e Benevento. Formazioni che hanno speso ben più rispetto alla formazione ionica, quest’ultima squadra che dovrebbe puntare a una salvezza tranquilla. Benevento e Crotone, invece, per la promozione in B. Non bisogna illudersi: il Taranto comunque ha bisogno di continuare questa striscia per raggiungere quanto prima alla salvezza in serie C e lo dovrà fare anche superando quell’ostacolo che fino ad ora è stato il cruccio del girone d’andata, ossia una debolezza nei risultati contro le big del campionato. A partire dall’ Avellino domenica prossima alle 18:30 al Partenio.

Ricordiamo che la formazione ionica dovrebbe avere Riggio in difesa dopo il turni di stop per motivi legati alla squalifica e alla condizione fisica. Per il resto il Taranto che inizia la preparazione contro i campani deve cercare di dare continuità di risultati, cosa fatta nel match contro il Monopoli dimostrando anche di saper variare lo schema tattico e mentale della partita.

La duttilità, quanto chiesto da Capuano, sembra aver trovato i suoi frutti proprio dell’ultima gara di stagione. Adesso ne mancano 2 per chiudere l’andata, per migliorarsi ancor di più e per raggiungere quanto prima la quota salvezza. Per arrivare mentalmente senza pressioni contro le grandi

Articoli correlati

Basket, Supercoppa A2: Trapani Shark a valanga su Nardò Basket

Redazione

Taranto, è già Sarli-gol

Redazione

Lucioni: “Questo è un gruppo di uomini veri che lotterà per la salvezza”

Redazione

US Lecce: sanzione riguarda gestione Tesoro. Nessun problema per i progetti futuri

Redazione

Entusiasmo Calabresi: “Orgoglioso di essere utile alla squadra”

Redazione

Tanto Lecce, solo un pari

Redazione