AttualitĂ Cultura

Premio alla carriera per il giornalista e scrittore Vincenzo Sparviero

LECCE – Ci sono serate che riempiono l’anima e il cuore. Ci sono serate di arte e cultura che abbracciano, avvolgono e che lasciano il segno. Come la serata d’onore che il Movimento Culturale “Valori e Rinnovamento” presieduto da Wojtek Pankievicz ha voluto dedicare al giornalista e scrittore Vincenzo Sparviero per consegnare una targa quale Premio alla Carriera, “ per l’ impegno, la passione, la dedizione, la professionalitĂ  e la competenza profusi in piĂą di quaranta anni di attivitĂ  professionale.
Una serata in cui si sono susseguite emozioni trasmesse da poesie declamate, dalle canzoni napoletante di sasĂ  Passione, dall’ammirare tele pittoriche di rinomati artisti, dalle parole di Franco Simone, dall’ascoltare i videomessaggi di Al Bano e Lino Patruno, per anni direttore della Gazzetta del Mezzogiorno in cui Sparviero, autore tra l’altro di ben sette libri tra cui l’ultimo romanzo “Vedi Napoli e poi canta”, ha trascorso una lunga parte della sua carriera. E ancora dalle parole di Paolo Pagliaro, editore di Telerama, che a Vincenzo Sparviero ha affidato la direzione del Telegiornale. Nello sguardo e nelle parole di Vincenzo Sparviero tanta emozione e gratidudine per questo ennesimo e prestigioso riconoscimento.I
nsomma, una serata in cui, come ha sottolineato lo stesso presidente del movimento culturale Valori e Rinnovamento Pankiewicz, dare un premio a qualcuno riconoscendone i meriti è un valore etico.

 

 

Articoli correlati

Cade e si frattura una spalla: disavventura nel Salento per Patty Pravo

Redazione

Ilva, entro il 5 l’aggiudicazione oggi lo sciopero

Redazione

Accoglienza straordinaria migranti, nuovo bando dalla Prefettura: 400 posti

Redazione

Bus strapieni, si resta a terra: pronto l’esposto

Redazione

Schianto sull’albero alle porte di Lecce, traffico in tilt

Redazione

Serafino: a Maggio turisti dall’Europa e dall’America

Redazione