AttualitàCultura

Premio alla carriera per il giornalista e scrittore Vincenzo Sparviero

LECCE – Ci sono serate che riempiono l’anima e il cuore. Ci sono serate di arte e cultura che abbracciano, avvolgono e che lasciano il segno. Come la serata d’onore che il Movimento Culturale “Valori e Rinnovamento” presieduto da Wojtek Pankievicz ha voluto dedicare al giornalista e scrittore Vincenzo Sparviero per consegnare una targa quale Premio alla Carriera, “ per l’ impegno, la passione, la dedizione, la professionalità e la competenza profusi in più di quaranta anni di attività professionale.
Una serata in cui si sono susseguite emozioni trasmesse da poesie declamate, dalle canzoni napoletante di sasà Passione, dall’ammirare tele pittoriche di rinomati artisti, dalle parole di Franco Simone, dall’ascoltare i videomessaggi di Al Bano e Lino Patruno, per anni direttore della Gazzetta del Mezzogiorno in cui Sparviero, autore tra l’altro di ben sette libri tra cui l’ultimo romanzo “Vedi Napoli e poi canta”, ha trascorso una lunga parte della sua carriera. E ancora dalle parole di Paolo Pagliaro, editore di Telerama, che a Vincenzo Sparviero ha affidato la direzione del Telegiornale. Nello sguardo e nelle parole di Vincenzo Sparviero tanta emozione e gratidudine per questo ennesimo e prestigioso riconoscimento.I
nsomma, una serata in cui, come ha sottolineato lo stesso presidente del movimento culturale Valori e Rinnovamento Pankiewicz, dare un premio a qualcuno riconoscendone i meriti è un valore etico.

 

 

Articoli correlati

Taranto, imprenditore condannato per mafia: arriva la confisca per 5 mln

Redazione

De Gennaro: con il covid aumento della cura e dell’estetica

Redazione

Melpignano, è di nuovo festa. In 100 mila pizzicati dalla Taranta

Redazione

GGS licenzia 34 guardie giurate. I sindacati chiedono contratti di solidarietà

Redazione

Lecce, pubblicato il bando per il Progetto I.so.la dedicato all’inclusione socio-lavorativa

Redazione

Caos Caserma Zappalà, la testimonianza: “80enni come pacchi postali, in balia della sorte”

Redazione