Sport

Liguori: “Pareggio giusto, lo dedichiamo a Ciro e Michele”

LECCE – Al termine della gara Lecce – Bologna terminata 1 a 1 con il rigore allo scadere di Piccoli che ha risposto a Lykogiannis, ai nostri microfoni ha parlato il vicepresidente del Lecce, Corrado Liguori.

Vicepresidente intanto il Lecce si prende questo risultato positivo. Una partita rocambolesca con un epilogo che ha fatto rivivere i fantasmi di qualche settimana fa.

“Sì questa volta al contrario per fortuna, perché altrimenti veramente le coronarie rischiano di saltare. È stata una partita difficile, lo sapevamo. Il Bologna è una squadra sorniona che palleggia molto, fa moltissimo possesso palla, lascia sfogare gli avversari. Infatti hanno fatto un primo tempo di contenimento e poi nel secondo tempo la loro qualità, in questo caso un calcio di punizione, diciamo la fanno valere. Secondo me un risultato giusto sarebbe stato un pareggio quindi menomale com’è andata. Io sono molto credente, quando ci sono Ciro e Michele di mezzo, è successo anche altre volte, è difficile che il Lecce perda. Quindi in questo caso penso proprio ad un simbolico aiuto dall’alto per rimettere in gioco una partita che altrimenti avremmo perso secondo me immeritatamente”.

Su questa vittoria ci sono le mani di Falcone, questa volta anche la testa e il corpo e poi c’è questo riscatto anche di Piccoli che va in gol su un episodio simile a quello che lo aveva penalizzato con il Milan.

“Assolutamente, Falcone è stato immenso. Lo abbiamo seguito gli ultimi istanti della gara concitata, Falcone ha chiesto al mister se poteva andare avanti, gli hanno fatto segno che ormai era finita la partita quindi poteva andare. In un primo momento l’arbitro ha fischiato col guardalinee il fuorigioco che invece non c’era. Quindi a quel punto Falcone mentre stava per segnare è stato placcato. Da mettere in evidenza la freddezza di un ragazzo giovane come Piccoli che non solo si è preso subito il pallone dimostrando grandissima personalità ma poi anche di fronte ai tentativi dei giocatori del Bologna di innervosire chi doveva calciare il rigore, ha dimostrato una freddezza da veterano”.

M.Vecchio

Articoli correlati

Il Lecce pesca il jolly Marchwinski, quadriennale con opzione

Massimiliano Cassone

US Lecce, abbonamenti: superata quota 20mila

Redazione

Ultimi giorni di ritiro, abbiamo curiosato in cucina e abbiamo intervistato lo Chef Zecca

Mario Vecchio

La Virtus Francavilla ha ceduto il giovane Vapore all’Hellas Verona

Redazione

Taranto, si torna in campo, il 28 luglio primo test amichevole

Redazione

Galatasaray-Lecce alle 15.00 su TeleRama

Redazione