Attualità

Premio internazionale ad un giovane medico leccese

PHILADELFIA – È salentino il vincitore del prestigioso premio “Melvin Judkins Early Career Award”, conferito dalla Società Americana di Cardiologia a Philadelphia, negli Stati Uniti. Si tratta del dottor Aldostefano Porcari, leccese di nascita ed europeo di adozione, che si è aggiudicato questo riconoscimento in qualità di miglior ricercatore internazionale under 40.

Infatti, i risultati del suo studio incentrato sull’uso della risonanza magnetica per ottimizzare la diagnosi di amiloidosi cardiaca e il tentativo di innovazione delle strategie chemioterapiche in ciascun paziente, sono stati definiti potenzialmente rivoluzionari per la pratica clinica per il futuro dei pazienti affetti da questa malattia.

Il prestigioso premio americano è solo uno dei tanti vinti dal dott. Porcari. Nell’aprile 2022, infatti, ha vinto il premio come miglior ricercatore cardiologo under 40 in Europa e nel dicembre dello stesso anno quello per il miglior curriculum vitae.

Articoli correlati

Regionale 8, Mazzotta: “Bene sblocco dei fondi per secondo stralcio, ma ora puntiamo a realizzare opera fino a Melendugno” 

Redazione

Boncuri, campo pronto ma chiuso. I braccianti arriveranno a giorni

Redazione

Carmelo Bene: si alza il sipario sull’archivio del maestro

Redazione

275, i sindaci dei Paduli amareggiati: “Anas e Regione non tradiscano il territorio”

Redazione

Lecce, Scuola Stomeo Zimbalo: furti e atti vandalici. “Potenzieremo sistema d’allarme”

Redazione

I bimbi per i bimbi, a scuola mercatino di Natale per Cuore Amico

Redazione