Sport

Basket A2, Stewart ha conquistato Nardò

LECCE – L’infortunio di Russ Smith, alla vigilia della sfida interna con Rimini, dopo l’ultima magistrale prova che aveva condotto Nardò Basket alla quarta vittoria consecutiva contro Cento, aveva destato qualche preoccupazione.

La squadra di coach Gennaro Di Carlo però, col suo leader in tribuna per una lesione ai flessori della coscia sinistra, è stata presa per mano dall’altro statunitense, Wayne Stewart.

Voluto fortemente da coach Gennaro Di Carlo e dal direttore sportivo Matteo Malaventura è arrivato quasi all’ombra del connazionale più famoso, l’ala grande di Philadelphia, classe 1996, è sempre stato onesto in ogni sua prestazione e non ha mai fatto mancare il suo apporto ma contro Rimini però, il leader silenzioso, è diventato il trascinatore regalandosi ad ogni sua giocata il boato del palazzetto leccese.

Stewart ha preso per mano la squadra in modo naturale senza far pesare l’assenza di Smith e l’ha condotta al pokerissimo, ma quel jolly tra gli assi delle precedenti vittorie è stato lui con una prestazione esageratamente bella.

Al suono finale della sirena Stewart ha chiuso con ben con 31 punti, 9 rimbalzi, 2 assist, 1 recupero e 7 falli subiti per 38 di valutazione che lo hanno portato ad essere eletto MVP della gara.

Il carattere pacato ma determinato, la qualità e adesso anche la quantità e sul dorso di un toro spettacolare ha steso il suo mantello stelle e strisce. E adesso più che mai Nardò Basket è cosciente di avere un altro fuoriclasse pronto a continuare a danzare su ogni parquet della A2 di basket e a strappare retine con le sue bombe.

M.C.

Articoli correlati

Taranto, contro il Gladiator con la tensione giusta

Redazione

Coppa Italia Lega Pro: sarà derby con la Virtus Francavilla

Redazione

Serie A al completo. Lecce, Gabriel torna da Galliani?

Redazione

Gallipoli, nuovo terremoto societario. Quintana lascia

Redazione

Medaglia d’oro per due salentini al Gran Prix Emilia Romagna di Kata

Redazione

Lecce, si lavora per una squadra da Serie A. Sarà un Via del Mare più comodo e colorato

Redazione