Sport

Il Taranto vola ma l’esame di maturità arriverà domenica

TARANTO – Una vittoria, quella del Taranto col Messina, ottenuta con forza.

Un successo che ha messo in vetrina un Bifulco straordinario e straripante, autore della doppietta che ha mandato in visibilio lo Iacovone, e un Kanoutè di ben altra categoria, se fossero stati a scuola, dopo una prestazione così avrebbero portato a casa un bel 9.

Il 10 invece è per Capuano che ha costruito questa squadra con lucidità e convinzione e l’ha plasmata in pochi mesi a sua immagine e somiglianza.

Il Taranto è quarto in classifica con 20 punti ed i tifosi sognano.

E. Capuano (foto FC Taranto, W. Nobile)

Nel calcio però il tempo passa in fretta e bisogna già pensare al prossimo impegno con la capolista Juve Stabia così come ha sottolineato Capuano al termine della gara col Messina:

Siamo contenti ma questa partita è già andata via e non possiamo cullarci troppo perché tra qualche giorno giochiamo contro la capolista quindi complimenti alla Juve Stabia per il campionato che sta facendo. Noi dobbiamo preparare questa partita in fretta, loro arriveranno freschi e noi arriveremo molto sudati, ma non c’è problema, in due, tre giorni, cercheremo di prepararla al meglio”.

Le vespe allenate da Pagliuca nell’ultimo turno hanno vinto con il Latina mantenendo la vetta del Girone con 24 punti frutto di 7 vittorie e 3 pareggi all’attivo, solo una sconfitta al passivo, 14 gol realizzati e miglior difesa del Girone C con 5 gol incassati.

La Juve Stabia però dovrà fare i conti non solo col Taranto ma anche col suo pubblico che infiamma lo stadio spingendo sull’acceleratore delle emozioni.

La sfida tra ionici e campani non è per nulla scontata anzi lascia aperta la porta a qualsiasi risultato.

Per dirigere l’incontro, in programma domenica alle 18.30, è stato designato Simone Galipò di Firenze con gli assistenti Mattia Regattieri di Finale Emilia e Alessandro Antonio Boggiani di Monza e il Quarto Ufficiale Giuseppe Costa di Catanzaro.

M.C.

Articoli correlati

Il Lecce Volley passa a Mottola

Redazione

Lecce: martedì la ripresa. Due importanti rientri.

Redazione

Il Lecce scivola: al Del Duca vince l’Ascoli con un gol di Ardemagni

Redazione

Esame Juventus per il Lecce. Le probabili formazioni

Redazione

Il Lecce non conosce ostacoli Chiricò, che gol!

Redazione

Brindisi, vietato sbagliare a Pesaro, alla Vitifrigo palla a due domenica alle 16:30

Redazione