Sport

Esame Juventus per il Lecce. Le probabili formazioni

LECCE – È il giorno di Juventus – Lecce. È il giorno in cui si gioca il turno infrasettimanale della 33^ giornata del campionato di serie A.
I bianconeri non vincono da quattro turni in cui hanno raccolto solo un punto con il Bologna ma hanno incamerato le sconfitte con Lazio, Sassuolo e Napoli ed hanno bisogno di punti per cementare una classifica che li vede sulla casella del 60 ma che è ancora incerta perché c’è la spada di Damocle di una eventuale nuova penalizzazione potrebbe recidere ogni certezza su una eventuale qualificazione alla Champions.

M. Allegri (foto P.Pinto)

Allegri però dovrà fare i conti con Baroni e il suo Lecce che arrivano all’Allianz Stadium dopo aver vinto in casa con l’Udinese e con la consapevolezza di poter giocare con la leggerezza giusta di chi poi si giocherà la salvezza nei prossimi turni in casa, prima con il Verona e poi con lo Spezia, dunque nessun assillo e questo stato d’animo potrebbe portare i giallorossi all’impresa. Chi ha tutto da perdere è la Juventus che deve fare i conti con una gara che sulla carta sembra scontata ma sul campo potrebbe diventare difficilissima.

Mister Allegri potrebbe mandare in campo Szczesny tra i pali; Gatti con Bremer e Danilo sulla linea difensiva; Cuadrado, Fagioli, Paredes, Miretti e Kostic in mezzo al campo con Di Maria a supporto di Vlahovic.

Marco Baroni, allenatore del Lecce (foto P.Pinto)

Nel Lecce oltre ai lungodegenti Dermaku e Pongracic sono assenti Gallo per una lombalgia e Strefezza squalificato dunque Baroni potrebbe decidere di mandare in campo Falcone in porta, Gendrey a destra con Baschirotto e Umtiti centrali e Pezzella a sinistra; a centrocampo dovrebbero esserci Blin e Gonzalez ai lati di Hjulmand, nel tridente d’attacco potrebbe essere schierati Oudin e Banda con Ceesay centrale.

Fischio d’inizio alle ore 18.00; arbitra Francesco Fourneau di Roma 1, coadiuvato dagli assistenti Luigi Rossi di Rovigo e Alessio Tolfo di Pordenone; quarto uomo Davide Ghersini di Genova. In sala video al Var Eugenio Abbattista di Molfetta, e assistente Maurizio Mariani di Aprilia.

Sarà possibile seguire la telecronaca della partita su DAZN mentre la radiocronaca sarà trasmessa da Radio Rama.

PROBABILI FORMAZIONI

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cuadrado, Fagioli, Paredes, Miretti, Kostic; Di Maria, Vlahovic. Allenatore: Massimiliano Allegri.

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Pezzella; Blin, Hjulmand, Gonzalez; Oudin, Ceesay. Banda. Allenatore: Marco Baroni.

ARBITRO: Francesco Fourneau di Roma 1

ASSISTENTI: Luigi Rossi di Rovigo e Alessio Tolfo di Pordenone; quarto uomo Davide Ghersini di Genova. In sala video al Var Eugenio Abbattista di Molfetta, e assistente Maurizio Mariani di Aprilia.

M.C. 

Articoli correlati

Lecce, contusione per Banda. A Monza Galliani a pranzo con tecnico e squadra

Redazione

Covid: un calciatore del Lecce positivo è in isolamento

Redazione

Lecce, Zappacosta: “Avanti con il 3-5-2”

Redazione

Il Tfn ha deciso: serie B a 19 squadre

Redazione

A2 Basket – Il Toro incerrottato cade a Pistoia

Redazione

Ecco il primo centro tecnico Salento Academy: al via il progetto “Young Soccer System”

Redazione