Sport

Lecce, contusione per Banda. A Monza Galliani a pranzo con tecnico e squadra

LECCE –  (Tonio De Giorgi) Non c’è ancora da preoccuparsi, ma la situazione va monitorata. L’esterno offensivo Banda ha accusato un una contusione al ginocchio destro. Per questo motivo si è allenato a parte. Le sue condizioni saranno valutate nei prossimi giorni. Il tecnico Baroni spera di poterlo avere a disposizione per la partita di domenica al Via del Mare contro il Monza.

Il giocatore zambiano era stato schierato titolare anche sul campo del Torino, lunedì sera, ed era stato sostituito nel corso del secondo tempo. Banda si sta integrando gradualmente nel contesto tattico di Baroni ed è già a buon punto viste le sue prestazioni. Sarebbe un’assenza importante per Baroni se dovesse rinunciare pure a lui. Il tecnico Baroni è già orfano di Strefezza (problema al soleo della gamba sinistra) sebbene abbia ribadito che deve pensare solo ai presenti. Un modo per caricare chi deve andare in campo.

Oltre a Strefezza, quasi certamente salteranno la sfida contro il Monza sia Dermaku che Persosson, anche loro impegnati, come Strefezza, in un lavoro differenziato. Per giovedì programmato un allenamento pomeridiano all’Acaya Resort.

MONZA, GALLIANI PRANZA CON LA SQUADRA – Intanto a Monza la società fa quadrato intorno al tecnico Giovanni Stroppa. La squadra biancorossa è ancora a zero punti dopo cinque partite, ma all’allenatore dei brianzoli è stata rinnovata la fiducia. E l’amministratore delegato Adriano Galliani, oggi, si è recato a Monzello per pranzare insieme alla squadra e allo staff tecnico. Già dopo la sconfitta contro l’Atalanta il club biancorosso, che partecipa per la prima volta al campionato di Serie A, aveva spazzato via le possibili voci di un avvicendamento in panchina. Ma Galliani erano stato chiaro ricordando pure le squadre affrontate, 5 delle prime 6 squadre in classifica ed evidenziando i segnali di crescita della formazione allenata da Stroppa.

NAZIONALI PRIMAVERA – I calciatori Catalin Vulturar, Rares Burnete e Razvan Pascalau sono stati convocati dalla Nazionale Under 19 rumena, in occasione delle gare Lettonia – Romania (21.09), Romania – Lituania (24.09) e Romania – Austria (27.09), valevoli come qualificazione UEFA – Under 19.

Articoli correlati

Il Lecce pesca il jolly Marchwinski, quadriennale con opzione

Massimiliano Cassone

US Lecce, abbonamenti: superata quota 20mila

Redazione

Ultimi giorni di ritiro, abbiamo curiosato in cucina e abbiamo intervistato lo Chef Zecca

Mario Vecchio

La Virtus Francavilla ha ceduto il giovane Vapore all’Hellas Verona

Redazione

Taranto, si torna in campo, il 28 luglio primo test amichevole

Redazione

Galatasaray-Lecce alle 15.00 su TeleRama

Redazione