Cronaca

Roghi d’auto a raffica tra Gallipoli, Ugento e Poggiardo

SALENTO- Sempre più frequenti gli incendi notturni a danno di auto. Il fenomeno che sembrava aver allentato la sua presa, adesso nuovamente sta vivendo un momento di preoccupante escalation. Nella notte appena trascorsa ben tre episodi diversi e in diversi comuni, un dato questo che desta ulteriore preoccupazione.
In ordine di tempo il primo caso è avvenuto a Gallipoli l’auto di un 38enne, una mercedes è andata a fuoco e le fiamme hanno anche danneggiato un furgone posteggiato accanto.
Un paio di ore più tardi ancora vigili del fuoco al lavoro a Ugento, per l’incendio di un’altra autovettura, una fiat bravo intestata ad un 25enne attualmente detenuto ma in uso alla compagna. Anche in questo caso è rimasta danneggiata un’altra auto parcheggiata nelle vicinanza.
Infine il terzo rogo alle prime luci dell’alba a Poggiardo. I caschi rossi del distaccamento di Maglie sono stati allertati per il rogo di una Peugeot 206 di proprietà di 58 anni. Tre episodi e cinque auto distrutte, un bilancio che rilancio la problematica di questo fenomeno che si rende ancora più complicato da decifrare per il suo espandersi a macchia di leopardo e con episodi apparentemente scollegati tra loro trattandosi di casi che si verificano a molti km di distanza.

 

Articoli correlati

Falda inquinata, cantiere Tap a San Basilio resta fermo (per ora)

Redazione

Leverano, in fiamme l’auto di un giovane imprenditore

Redazione

“Dalle Teorie Antisemite alla Shoah: l’Olocausto in Pillole”

Redazione

Niente Iva, nè ricavi: scoperto commercialista evasore totale

Redazione

Chiuse le indagini sulla morte del “Re delle discoteche”, indagati due medici

Redazione

Concessioni balneari, nuovi passi dal Ministero per favorire le imprese

Redazione