Cronaca

Chiuse le indagini sulla morte del “Re delle discoteche”, indagati due medici

LECCE-Sono state chiuse le indagini sulla morte di Giuseppe Mascello, titolare del Ciak e di altri noti locali del Salento, morto il 13 maggio del 2015 per un infarto a soli 54 anni.
Due medici dell’ospedale di Scorrano sono indagati per omicidio colposo: si tratta del medico in servizio presso il Pronto soccorso di Scorrano e del dirigente del Reparto di Cardiochirurgia del nosocomio. Mascello aveva raggiunto l’ospedale dopo aver accusato dei forti dolori al petto. Era stato visitato, ma aveva deciso, firmando le dimissioni, di tornare a casa. Alle 10,00 del mattino del giorno dopo, la tragedia, in spiaggia a lido dei pini, dove si era recato al lavoro .

Secondo il pm Francesca Miglietta i due medici avrebbero omesso di accertare i sintomi di un infarto in corso accettando le dimissioni senza avvertire adeguatamente il paziente dei rischi a cui andava incontro.  Naturalmente la difesa dei due indagati non la pensa così, ritenendo che i due camici bianchi avessero consigliato a Mascello il ricovero da lui rifiutato. 

Articoli correlati

Xylella: dagli olivastri una speranza per l’olivicoltura

Redazione

‘Iskenia’, Perrone chiede 250.000 € a Rotundo

Redazione

Addio contratti indeterminati, il lavoro è una chimera

Redazione

21 ottobre, nelle scuole sciopero a metà

Redazione

La rissa tra migranti degenera, bottiglie e obike usate come armi. Passanti nel panico. IL VIDEO

Redazione

Sequestrata area demaniale in località campore di Racale

Redazione