Cronaca

Abusivismo sullo Ionio: le immagini aeree scovano i responsabili

GALLIPOLI- Monitoraggio attraverso le unità aeree del Reparto Operativo di Bari della Guardia di Finanza su tutto il litorale ionico del Salento. Elicotteri e telecamere per rilevare, dall’alto, l’occupazione abusiva di aree DEMANIALI MARITTIME.

Lo scopo è quello di verificare che lo sfruttamento delle aree demaniali avvenga nel pieno rispetto delle regole e delle concessioni rilasciate dalle autorità competenti. 5 denunce nel Salento: questo il risultato dei primi giorni di attività sulla fascia costiera salentina.

Nelle marine di Ugento a “Torre S. Giovanni” sono state sequestrate delle strutture in muratura abusive. Nelle marine di Alliste , in località “Diavoli” sono state denunciate tre persone per violazione del codice della navigazione, interventi abusivi realizzati su suoli di proprietà dello stato o altri enti pubblici e realizzazione di opere abusive su aree tutelate per legge: due abitazioni di 80 metri quadri, comprese di piscina.

Nelle marine del comune di Nardò è stato denunciato il proprietario di un ristorante perché accanto al locale, su area demaniale, aveva costruito pavimentazioni in cemento, strutture in legno, muretti di cinta e sistemato fioriere di delimitazione.

Articoli correlati

Incendio all’alba a San Donato: a fuoco l’auto di un operaio

Redazione

Accorpamento tribunali, domani astensione degli avvocati

Redazione

La TAP in Commissione a Palazzo dei Celestini

Redazione

Processo Bcc, gli atti del giudice conservano l’efficacia

Redazione

Ucciso con 4 colpi di pistola Lello Capriati, il nipote del boss di Bari vecchia

Redazione

Le zincherie adriatiche devono spegnere gli impianti entro 15 giorni

Redazione