Cronaca

Accorpamento tribunali, domani astensione degli avvocati

LECCE- Sono tanti i problemi generati dall’accorpamento delle sezioni distaccate del Tribunale di Lecce: dai tempi lunghissimi per la calendarizzazione delle udienze penali, che ora patiscono rinvii di diversi mesi, alla distribuzione del personale di cancelleria, assolutamente insufficiente a gestire il lavoro quotidiano, dalle disfunzioni delle cancelleria della volontaria giurisdizione e della esecuzione mobiliare, completamente paralizzate dall’eccessivo carico di lavoro, alla mancata registrazione ed informatizzazione di interi fascicoli che sono stati solo fisicamente trasportati a Lecce.

Per tutti questi motivi, nonostante gli sforzi fino a questo momento operati dalla dirigenza del Tribunale, l’Ordine degli avvocati di Lecce ha deciso di indire due giorni di astensione per giovedì e venerdì. Venerdì in particolare gli avvocati incontreranno il presidente della Corte d’ Appello Mario Buffa, per rappresentargli tutte le criticitĂ  che si ripercuotono, naturalmente, sui cittadini.

E giovedì pomeriggio anche l’Organismo Unitario dell’avvocatura ha deciso di aprire i lavori del proprio convegno nazionale proprio a Lecce.

Articoli correlati

Tromba d’aria si abbatte su un lido: paura e danni

Redazione

Auto senza freno a mano finisce in mare nel porto di Brindisi

Mimmo Consales

Vasto incendio tra Tricase e Miggiano: vigili del fuoco al lavoro

Redazione

A Sant’Isidoro rimossi 15 pedalò ormeggiati abusivamente nella baia

Redazione

Colpi d’arma da fuoco contro la compagna: arrestato un 42enne

Redazione

Discarica abusiva a fuoco nel gallipolino: sequestrato un terreno di 4800mq dalla forestale

Redazione