Sport

Lecce, missione Monza: per D’Aversa pochissimi dubbi

LECCE – Dopo la pausa per le Nazionali e ben 12 calciatori impegnati con le rispettive nazionali, il tecnico del Lecce D’Aversa può continuare a preparare la trasferta di Monza a ranghi completi.

Salterà probabilmente il viaggio in Brianza solo Dermaku. Il difensore è costretto a un lavoro differenziato a causa di un problema ai flessori.

Davvero pochissimo tempo per preparare la prossima sfida. D’Aversa dovrà riannodare il filo e riprendere discorsi tattici  e altro interrotti dopo la sfida contro la Salernitana vinta 2-0 prima della pausa.

Per questo le ore che separano dal fischio d’inizio della partita in casa del Monza saranno intense. L’allenatore giallorosso sceglierà i calciatori più pronti e coloro che risentono meno delle fatiche con le rispettive nazionali. Tuttavia si cercherà di ritoccare meno possibile le prime tre versioni di un Lecce che ha raccolto 7 punti in tre partite. Una partenza lanciata da parte della squadra leccese mai vista prima in Serie A.

Rispetto alla primissima fase pre pausa il tecnico giallorosso può contare pure su Nicola Sansone arrivato per completare il reparto offensivo e dare un’alternativa a D’Aversa nella scelta degli esterni d’attacco.

Lo staff dell’allenatore e quello sanitario cercano di portare Sansone a una condizione accettabile nel più breve tempo possibile. Ma è a disposizione e non è escluso che il debutto possa avvenire già contro il Monza dove D’Aversa gli potrebbe riservare uno scorcio di partita.

Domani ultimo allenamento prima della partenza. L’undici che si opporrà alla squadra allenata da Palladino potrebbe non subire modifiche rispetto all’ ultima esibizione.

Pertanto in attacco Krstovic è pronto a cercare il tris, il terzo gol consecutivo in maglia giallorossa.

Quello di presentare dall’ inizio l’attaccante montenegrino è uno dei dubbi che D’Aversa non ha. Come pure non si pone interrogativi sul piano difensivo. Il resto lo deciderà nelle prossime ore.

 

Articoli correlati

Rossoblù fuori dalla Coppa Italia, sconfitti 2-1 a Bisceglie

Redazione

Il pres. Sticchi Damiani: “U.S. Lecce modello vincente a cui inspirarsi”

Redazione

Lecce, la B si allontana: “Stupido non provarci”

Redazione

V.Francavilla, mai nessuna richiesta per lo stadio è stata formalizzata dal Brindisi

Redazione

Qui Casarano, Onda ritorna al Benevento

Redazione

Paz e Juan Jesus per la difesa del Lecce: si tratta

Redazione