Sport

Taranto a Picerno in cerca di conferme e della vittoria esterna. Le probabili formazioni

Dopo la bella vittoria contro il Foggia ottenuta nella prima giornata del Girone C del campionato di serie C il Taranto questa sera alle 20.45 scenderà in campo allo stadio Donato Curcio per sfidare i padroni di casa del Picerno che arrivano dalla vittoria in trasferta con la Virtus Francavilla.

Si incrociano due squadre giovani e ambiziose.

Ezio Capuano perde per infortunio Romano ma ritrova Mastromonaco e De Santis che rientrano dalla squalifica e potrebbe decidere di partire con Vannucchi tra i pali; Heinz, Antonini e Enrici sulla linea difensiva; Mastromonaco, Calvano, Bonetti, Zonta e Ferrara in mezzo al campo con Bifulco e Cianci in avanti.

Il tecnico di Salerno ha un ampio ventaglio di scelte e a gara in corso sicuramente si rivedrà Kanoute che lavora per trovare la migliore condizione ma che ha già marchiato la gara col Foggia subentrando dalla panchina, suo il gol del raddoppio dopo quello di Antonini, così come c’è curiostà per vedere all’opera l’altro attaccante appena arrivato Fabbro.

La squadra tarantina proverà a dare continuità cercando una vittoria in trasferta che manca da nove mesi, l’ultima gioia a Messina la scorsa stagione.

Mister Emilio Longo dovrebbe scegliere ancora il suo 4-2-3-1 e potrebbe mandare in campo Summa in porta; Pagliai Garcia, Gilli e Guerra in difesa; a centrocampo davanti alla difesa De Ciancio con Gallo, e sulla trequarti Graziani, Albadoro e De Cristofaro a supporto dell’unica punta Murano.

Fischio d’inizio alle 20.45 arbitra Antonino Costanza di Agrigento.

PROBABILI FORMAZIONI

PICERNO (4-2-3-1): Summa; Pagliai, Garcia, Gilli, Guerra; De Ciancio, Gallo; De Cristofaro, Albadoro, Graziani; Murano. All. Longo

TARANTO (3-5-2): Vannucchi; Heinz, Antonini, Enrici; Mastromonaco, Calvano, Bonetti, Zonta, Ferrara; Bifulco, Cianci. All.: Capuano

ARBITRO: Antonino Costanza di Agrigento

ASSISTENTI: Franck Tchato di Aprilia e Giorgio Ermanno Minafra di Roma 2; IV Ufficiale Fabio Rosario Luongo di Napoli.

Articoli correlati

Lecce, ecco il “nuovo” staff medico-sanitario

Redazione

Serie D, girone H: la Cavese allunga. Pari fra Casarano e Nardò. Vince il Brindisi

Redazione

Lecce, Umtiti tra i rimpianti mondiali e le emozioni giallorosse

Redazione

Stadio di Lecce, il ministro Fitto:”In via di definizione il primo importante finanziamento”

Redazione

Corvino: “Nessuno è incedibile. Baroni? Ne parleremo”

Redazione

Lucioni: “L’equilibrio giusto per la A. La Reggina? Non sarà una passeggiata”

Redazione