Sport

Virtus Francavilla, Villa: “Il Benevento? Impegno difficile, squadra importante”

Alberto Villa, allenatore V. Francavilla (foto F. Miglietta)

LECCE – Per la  Virtus Francavilla di Alberto Villa, per la seconda giornata del girone C di serie C, adesso c’è il Benevento in trasferta. Si gioca domani alle ore 20:45 allo stadio “Ciro Vigorito”, arbitra Andrea Calzavara della sezione di Varese Queste le parole del tecnico  degli imperiali alla vigilia del delicato match: “È una partita difficile. Affrontiamo  una grande squadra e giochiamo in uno stadio importante. Bisogna avere l’entusiasmo –ha spiegato Villa– di chi va a giocarsi una sfida bella, affascinante, è un motivo per farsi vedere e mostrare il coraggio che abbiamo. Noi siamo pronti a misurarci contro un avversario complicato”.

Su Zuppel e Artistico, poi, scende più nel dettaglio: “Entrambi possono coesistere. In realtà, molti giocatori sono arrivati da poco e devono amalgamarsi con il nostro gioco. Ci teniamo qualche dubbio per domani. Serve, da parte nostra, un grande atteggiamento, niente paura, voglio una squadra che sappia fare sia la fase difensiva e sia quella offensiva: pian piano stiamo facendo passi in avanti in condizione. Mi aspetto un Benevento che partirà molto forte, noi dovremo farci trovare pronti e sfruttare le occasioni che ci capitano. Dovremo essere coraggiosi e trovare le soluzioni che abbiamo provato per cercare di fargli male: dovremo mordere per portare a casa un risultato importante”.

Sulle possibili scelte, in casa Virtus, c’è un’idea ben precisa: “Abbiamo l’obbligo di far giocare i tre under, ma questo come politica societaria. Di Marco a destra è un’opzione, può farlo dall’inizio o in corso d’opera. Bisogna mettere minutaggio perché chi gioca sulle fasce ha un dispendio di energie importante. Facciamo fatica ad andare a mille all’ora, come tutte le altre squadre, ma siamo in crescita”.

Infine, si sofferma su due giocatori Biondi e Giovinco: “Biondi può fare tre-quattro ruoli, può giocare da interno e quinto. Può fare la seconda punta, sa adattarsi molto bene e lo ha dimostrato negli anni con un rendimento importante. È arrivato pochi giorni fa da svincolato, deve mettere su minuti e condizione. Si è presentato molto bene: si tratta di un professionista esemplare e ha lavorato molto anche da solo e gli vanno fatti i complimenti. Giovinco se avrà la possibilità di mettere minuti nelle gambe dipende anche dalla partita, ha qualità e intelligenza”.

C.T.

Articoli correlati

Lecce, è Bollini il nuovo allenatore

Redazione

Baroni e il Lecce pensano all’Alessandria: servono i 3 punti

Redazione

Taranto, meglio di un anno fa. Ora una “doppia casalinga”

Redazione

Lecce: c’è ancora tempo per l’ennesima impresa sportiva

Redazione

I convocati di Corini: rientra Majer, Calderoni per fare gruppo

Redazione

Colombo di rigore all’ultimo respiro e il Lecce è salvo

Redazione