Eventi

Messapia Summer Festival: i Nomadi chiudono la sesta edizione

MURO LECCESE – Il Messapia Summer Festival ha rallegrato per due giorni la comunità di Muro Leccese, che ha ballato e cantato grazie alla musica popolare e alla band più longeva d’Italia: i Nomadi.

Il festival, che da sei edizioni consente ai salentini e non solo di ascoltare buona musica gustando birra e prelibatezze locali, è anche l’occasione per riscoprire le origini Messapiche del Comune, ma in chiave moderna. Una collaborazione ormai consolidata quella tra l’amministrazione di Muro Leccese e Dilinò che insieme portano nel cuore del Salento ospiti illustri, custodendo le origini del territorio.

Diversi gli stand gastronomici dove tra le tante cose da assaggiare, era possibile scovare pittule e Ceccamariti: delle palline di pane condite con pomodori, capperi, cipolle e olive nere.

Il Messapia Summer festival è espressione della “salentinità” anche grazie al mercato dei Messapi, con stand di prodotti locali e artigianali, realizzati in collaborazione con Federaziende.

Qui le oltre 5.000 persone accorse per cantare le canzoni dei Nomadi, hanno potuto acquistare prodotti come miele, olio locale, creazioni per arredare casa, gioielli, zafferano e tanto altro.

Articoli correlati

“Vacanz..ieri oggi e domani“, il cast al completo ospite nel Salento

Redazione

L’annuncio instagram di Elisa: parteciperà alla Notte della Taranta

Redazione

Maturità, campanella per 6mila studenti

Redazione

“Trasforma il cuore e servi i malati”, convegno diocesano sulla salute

Redazione

“Cancro, autismo e sterilità”: l’allarme Lilt sui pesticidi. Bacchettati i decisori: “incuranti dei pareri scientifici”

Redazione

“Diritti umani, diritti in relazione”: giornata di studio per avvocati e non solo

Redazione