Sport

Il Brindisi ha ricominciato a correre

BRINDISI – Il nuovo Brindisi di Ciro Danucci inizia a prendere forma e nella giornata di ieri è arrivato anche il rinnovo contrattuale di quello che molto certamente sarà il nuovo capitano della squadra adriatica, parliamo del Nicola Malaccari. Il centrocampista di Jesi è un calciatore d’esperienza ed è stato tra i protagonisti della storica cavalcata che ha regalato la serie C ai tifosi brindisini, con 26 presenze e un gol siglato in trasferta contro l’Altamura nella gara terminata per 1 a 1.

Oltre a questo è arrivato anche il rinnovo del terzino 20enne italo argentino Bruno Valenti, 30 presenze nella regular season dello scorso torneo. Entrambi hanno firmato un contratto fino al 30 giugno 2025.

Infine è arrivato alla corte di Danucci l’attaccante Mbarick Fall, classe 1997 che in passato ha vestito le maglie di San Giuliano, NibionnOggiono, Crema, Pro Sesto e Cavenago.

Dunque Malaccari, Valenti e Fall si aggiungono ai rinnovi di Franco Gorzelewski, Crocifisso Cancelli e di Winston Ceesay, ed ai nuovi arrivati Mirko Albertazzi per la porta, Ciro Cipolletta e Antonio Vona per la difesa e Loris Palazzo per l’attacco.

La squadra ha iniziato la preparazione presso il Centro Sportivo Kick Off di Cavallino dove proseguiranno anche oggi prima della partenza di domenica per Castelluccio Inferiore, sede del ritiro pre-campionato.

Il direttore sportivo Cerri lavora sui suoi obiettivi ma non c’è nessuna fretta perché il mercato è lungo e può riservare molte sorprese, anche se è a buon punto la trattativa per portare in biancazzurro il terzino sinitro Gabriele Ingrosso, ex Pordenone ed ex Virtus Francavilla.

Fari riaccesi su Leo Perez che sembra in uscita dalla Virtus Francavilla e su Federico Vazquez anche se il Gubbio non è propenso a lasciarlo partire.

Si attende di capire se Opoola accetterà l’offerta oppure guarderà ad altri lidi, il Nardò potrebbe essere interessato al talento 18enne.

Articoli correlati

Virtus Francavilla devastante, Catanzaro in ginocchio

Redazione

Al via con la semifinale playoff: si parte lunedì, ecco il tabellone

Redazione

Calcioscommesse, chiesti 6 mesi di carcere per Antonio Conte

Redazione

Fasano-Nardò a Palmieri di Conegliano

Redazione

L’Enel esce allo scoperto. La sfida è lanciata

Redazione

Delusione Liverani: “Sono molto dispiaciuto, meritavamo di più”

Redazione