Sport

Basket, la famiglia Durante lascia Nardò. Prossima settimana nuovo assetto societario

C’era una volta… è questo il modo più naturale per scrivere questo racconto, perché si tratta di una favola sportiva che giunge al termine ma apre la porta al futuro che sicuramente sarà ancora più radioso e ambizioso.

Parliamo della Pallacanestro Andrea Pasca Nardò che, con la famiglia Durante, nel lontano 2005-2006 partì dalla serie D verso traguardi che nessuno mai avrebbe immaginato così ambiziosi e parliamo dei play off di A2 giocati nella stagione appena conclusa.

Dunque ripercorrendo il lungo viale dei ricordi ci si ritrova alla prima storica promozione in C2 nel 2007 e poi al salto di categoria in C1 nel 2013 e ancora nella notte di Capo D’Orlando che valse la Serie B. E ancora, la conferma della categoria, l’impresa di Caserta, la finale di Supercoppa a Cento, fino ad un’altra, straordinaria notte, quella del 23 giugno 2021, in cui il Toro spicca le ali per volare in A2. Fino alla salvezza e ai play off.

Carlo e Fabrizio Durante hanno deciso di lasciare il timone della società ad un gruppo di imprenditori che puntano in alto, sognano in grande.

A loro due però va il ringraziamento di ogni appassionato di basket di Nardò. La città, come si legge sul sito della società neretina, sarà in eterno grata alle figure di Carlo e Fabrizio Durante, che hanno portato in alto il nome di Nardò e di Andrea, quel ragazzo poco fortunato che amava il basket e il suo Toro ma è volato in cielo troppo presto.

Lasciano il timone ma saranno i primi tifosi, lasciano la guida di una nave che è pronta a salpare verso nuovi mari.

La settimana prossima si conoscerà il nuovo assetto societario e le linee guida della nuova stagione; la prima indicazione che possiamo dare con certezza è che si ripartirà con Gennaro Di Carlo in panchina.

Articoli correlati

Lecce, Piccoli si mette davanti. D’Aversa ci pensa

Redazione

Virtus Entella: ancora un rinvio

Redazione

Lupiae Team Salento, inizia in trasferta col Pontecagnano la nuova avventura

Redazione

Multa di euro 3000,00 all”Unione Sportiva Lecce

Redazione

Moriero: “Si realizza un sogno”

Redazione

Calcioscommesse, l’accusa di Palazzi supera il primo grado

Redazione