Sport

Virtus Entella: ancora un rinvio

LECCE – Ennesima puntata della questione calcistica che tanto ha fatto discutere tutta l’estate. Oggi sembrava il giorno giusto per porre fine a tutto e invece il Tar del Lazio rinvia l’udienza utile per decidere se riammettere in serie B la Virtus Entella. Nulla di fatto dunque, lo comunica la Lega B con un comunicato stampa che riportiamo di seguito con la motivazione di tale decisione:

La Lega B, in relazione al procedimento pendente nei confronti della società Virtus Entella, rende noto che la causa al Tar del Lazio è stata rinviata a un’udienza da stabilire. La società ligure infatti non ha impugnato i provvedimenti con i quali la Figc, il 28 settembre e la Lega B, lo scorso 6 ottobre, non avevano accolto l’istanza di riammissione in Serie B dopo la decisione del Collegio di Garanzia.

Figc e Lega B avevano formalmente comunicato alla Virtus Entella che la richiesta di ammissione a partecipare al campionato di B non poteva essere accolta perché le squadre partecipanti (visto l’articolo 49 delle NOIF e con provvedimenti confermati del Tribunale federale nazionale) sono 19.

La decisione del Tar sul precedente provvedimento del Collegio di Garanzia per la vicenda Cesena, alla luce di quanto sopra, non rivestiva più i caratteri dell’urgenza in quanto la società Virtus Entella avrebbe dovuto impugnare la previsione del campionato a 19 squadre.

 

Articoli correlati

Lecce: adesso la parola d’ordine è lealtà. Al via il toto-allenatore

Redazione

Il Lecce va a caccia di punti e record: Pasqua in volo, Pasquetta in campo

Redazione

Lecce, attacco da valutare. Difesa e centrocampo ok

Redazione

Doppia seduta per il Lecce. Sabato amichevole con il Gallipoli.

Redazione

Taranto obbligato a vincere

Redazione

Corvino annuncia il primo colpo di mercato: preso Babbù Nu Mbalè

Redazione