Sport

Lupiae Team Salento, inizia in trasferta col Pontecagnano la nuova avventura

Basket in carrozzina

La Lupiae Team Salento, finalista delle ultime due edizioni si prepara all’esordio nel campionato di basket in carrozzina di Serie B 2022/23.

I salentini, collocati del Girone D, inizieranno questa nuova avventura in trasferta con i Crazy Boys Pontecagnano, sabato, con palla a due alle ore 15.30 e sarà possibile seguire l’incontro sul canale YouTube di Salento in Linea e sulla pagina Facebook Asd lupiae team salento con telecronaca curata da Pino Montinaro e Piergiorgio Fiorentino.

In totale sono 25 le squadre suddivise in quattro gironi che per i prossimi sei mesi daranno vita al un torneo al termine del quale solo due squadre saliranno in Serie A.

Il Girone D in cui è inserita la squadra leccese è composto anche da Bari, Catania, Palermo, Pontecagnano (Sa), e Taranto che si daranno battaglia per accedere ai playoff e saranno solo le prime due squadre di ogni girone a tagliare questo traguardo.

“In molti sul territorio – dichiara Simone Spedicato presidente della Lupiae Team Salento – non hanno ancora compreso il valore di questa società. Grazie, infatti, al basket in carrozzina tante persone con disabilità hanno colto la chance di riprendersi in mano la propria esistenza, ripartendo con più forza e amore verso la vita, grazie alle emozioni della pallacanestro. Invito tutti a venirci a trovare: cittadini, rappresentanti istituzionali e imprenditori, il martedì dalle 16:00 alle 19:00, il giovedì dalle 15:30 alle 18:30 o naturalmente in occasione dei match in casa, presso il “PalaVentura” di piazza Palio a Lecce, perché solo unendo le forze possiamo continuare il nostro progetto. Nell’attesa di nuova linfa – conclude Spedicato- iniziamo questo campionato sabato 3 dicembre, data per noi importante in quanto è la “Giornata internazionale dei diritti delle persone con disabilità”, fiduciosi di far bene dentro e soprattutto fuori dal campo”.

Articoli correlati

Liverani ne convoca 23, prima chiamata per il giovane Avantaggiato

Redazione

Il Taranto contro il bunker del Matera

Redazione

Virtus Francavilla, obiettivo settimo posto in due mosse

Redazione

Mercadante, D.G. del Lecce: “Barak? Unico caso in Italia ancora irrisolto”

Redazione

Taranto, la salvezza passa dallo ‘Jacovone’

Redazione

Sticchi Damiani: “Big in partenza? L’unico big è la maglia giallorossa”

Redazione