Sport

Presentato alla Camera il Lecce Club Parlamento 1985

È nata l’associazione “Lecce Club Parlamento 1985” promossa dai parlamentari salentini On. Andrea Caroppo (FI), On. Saverio Congedo (Fdi), On. Salvatore Di Mattina (Lega), On. Leonardo Donno (M5S), Sen. Roberto Marti (Lega), On. Claudio Stefanazzi (PD), Sen. Antonio Trevisi (M5S), non ha fine di lucro e prende il nome dall’anno della prima storica promozione del Lecce nella massima serie del campionato italiano, e cioè “1985”, proprio in considerazione dell’importanza che ne è derivata per il Salento e per la Puglia non solo dal punto di vista sportivo, ma anche sociale, economico e di promozione del territorio.

“Un’iniziativa bellissima, una gioia e motivo di grande soddisfazione essere qui con voi. Lo vivo come il riconoscimento al fatto che con la nostra gestione, da otto anni, stiamo provando a proporre l’idea di un cacio legato al territorio e fatta di trasparenza, correttezza e sostenibilità”. Il Presidente del Lecce Saverio Sticchi Damiani ha salutato così la nascita del “Lecce Club Parlamento 1985” che è stato presentato oggi nella saletta delle conferenze stampe della Camera dei deputati, a Roma. “Non potevo mancare oggi – ha detto Mario Vadrucci, Presidente della Camera di Commercio di Lecce Mario Vadrucci – sono stati tra i primi a credere in questa avventura e ad essere vicini alal società US Lecce ritendendola un traino importante per il nostro Salento”.

L’associazione “Lecce Club Parlamento 1985” promossa dai parlamentari salentini On. Andrea Caroppo (FI), On. Saverio Congedo (Fdi), On. Salvatore Di Mattina (Lega), On. Leonardo Donno (M5S), Sen. Roberto Marti (Lega), On. Claudio Stefanazzi (PD), Sen. Antonio Trevisi (M5S), non ha fine di lucro e prende il nome dall’anno della prima storica promozione del Lecce nella massima serie del campionato italiano, e cioè “1985”, proprio in considerazione dell’importanza che ne è derivata per il Salento e per la Puglia non solo dal punto di vista sportivo, ma anche sociale, economico e di promozione del territorio.

La presenza non solo dell’intera rappresentanza parlamentare di tutti gli schieramenti politici, del Presidente del Lecce Saverio Sticchi Damiani insieme al Presidente della Camera di Commercio di Lecce Mario Vadrucci, sono la dimostrazione dell’importanza del connubio Lecce Calcio – tessuto socio-economico, quale strumento di sviluppo e crescita per il Salento.

Al termine della conferenza stampa il presidente del Lecce ha regalato la maglia celebrativa della stagione e ha poi firmato il primo storico striscione del Lecce Club Parlamento 1985.

Articoli correlati

La Virtus Francavilla torna a casa: ritiro finito

Redazione

Nardò-Andria: diretta gratis sulla pagina ufficiale dell’A.C. Nardò

Redazione

Serie C, la Virtus dopo le cessioni lavora in entrata. Taranto: Bellocq piace alla Paganese

Redazione

Baschirotto: “C’è rammarico per il gol subito alla fine, punto prezioso”

Redazione

Il Presidente della Virtus Francavilla, Magrì, smentisce ogni voce sull’eventuale migrazione del titolo della squadra

Redazione

Virtus Francavilla: bomber Patierno ha rinnovato fino al 2024

Redazione