AttualitàEconomia

Stanziati 60 milioni di euro per “Equity Puglia”

BARI – Sessanta milioni di euro per il nuovo avviso “Equity Puglia”, un intervento di ingegneria finanziaria finalizzato a dare alle piccole e medie imprese e alle startup innovative la possibilità di aumentare il livello di capitalizzazione e dunque la propria solidità patrimoniale, attraverso la partecipazione nel capitale aziendale di investitori specializzati. L’opportunità di accedere a questo tipo di operazioni non rappresenta solo un vantaggio economico o finanziario per le imprese ma ha anche un’importante valenza strategica grazie all’esperienza che i nuovi investitori potranno portare in dote a sostegno di ogni compagine imprenditoriale.

Questo strumento che introduciamo per la prima volta in Puglia – spiega l’assessore allo Sviluppo economico della Regione Puglia, Alessandro Delli Noci – è una spinta potente per lo sviluppo delle piccole e medie imprese e delle startup innovative. Darà loro l’opportunità di accrescere la propria competitività attraverso l’accesso al mercato del capitale di rischio in collaborazione con intermediari finanziari, che avranno la responsabilità di identificare e selezionare le iniziative da sostenere”.

Abbiamo la necessità di far fronte alle conseguenze determinate dalla crisi economica, sociale ed occupazionale generata dalla pandemia e allo stesso tempo a prevenire i nuovi contraccolpi sul sistema produttivo determinati dalla guerra nel cuore dell’Europa” -, sottolinea il vicepresidente della Regione Puglia e assessore al Bilancio, Raffaele Piemontese .

Articoli correlati

Fermi senza luce nè aria condizionata: disagi sul treno Lecce-Torino

Redazione

Emergenza rifiuti, faccia a faccia Perrone-Emiliano

Redazione

Autismo, uno spettro che colpisce un bambino su 77

Redazione

Abusi lungo la costa, il Comune di Salve chiede rinforzi: “soli non possiamo farcela”

Redazione

Gegia con Pio e Amedeo in “Belli ciao”

Redazione

Samsara, il Consiglio di Stato scrive la parola fine

Redazione