Sport

Lecce, Askildsen non preoccupa. A Bergamo ci sarà

LECCE – Un’altra giornata di riposo per il Lecce. Dopo lunedì scorso anche oggi la squadra gode di una giornata di libertà. Eppure la partita contro l’Atalanta è fra due giorni. E si giocherà alle 12,30. Mai accaduto finora. Un orario insolito.

Tuttavia è l’ultimo dei problemi di Baroni. A Bergamo dovrà rinunciare a Gonzalez, squalificato per un turno dal giudice sportivo. E quasi certamente Maleh non parteciperà alla trasferta in terra bergamasca. L’ex Fiorentina sta recuperando dall’infortunio trauma distorsivo alla caviglia sinistra con
ematoma riportato contro la Salernitana. Il primo pensiero di venerdì mattina , quando la squadra si ritroverà per un altro allenamento, è verificare se Askildsen risponderà all’appello. Il calciatore norvegese ha saltato l’allenamento di mercoledì a causa di una gastroenterite. Dovrebbe, tuttavia, essere qualcosa di passeggero. Ma se così non fosse il tecnico giallorosso avrebbe davvero gli uomini contati a centrocampo. Infatti, Baroni conterebbe solo su Hjulmand, Blin e Helgason. E a quel punto dovrebbe aggregare un paio di elementi della squadra Primavera.

Già nel corso di queste ore, però, Baroni si informerà sulle condizioni dell’ex Sampdoria. Tuttavia dovrebbe trattarsi di un’indisposizione temporanea.

Già contro la Cremonese e poi contro la Roma Askildsen è subentrato a partita in corso. Nell’ultima sfida contro la formazione romanista, il calciatore nato a Oslo ha giocato sul centro sinistra. Resta questa la principale alternativa a Gonzalez.

Finora Askildsen ha collezionato 16 presenze di cui sei dal primo minuto. Non gioca, però, dal fischio d’inizio dalla gara di Bologna del 23 ottobre scorso.

Prima e dopo il Mondiale Baroni ha trovato l’equilibrio che cercava con Blin. Il francese, infatti, dopo la sfida dell’Ara è stato sempre titolare, per 11 partite.

A Bergamo dovrebbero agire sulla stessa linea, come accaduto contro la Roma quando al 67′ Baroni ha inserito Askildsen per Gonzalez anticipando la mossa che attuerà probabilmente domenica a Bergamo.

Articoli correlati

Tennis, il CT Corsano torna in Serie C: battuto il CT Galatina

Redazione

Nardò, riparte la campagna abbonamenti 2021-22

Redazione

Soccer Dream Parabita-Lecce: in diretta su Telerama

Redazione

Inter-Lecce: arbitra a Manganiello di Pinerolo

Redazione

HDL Nardò, sfida di lusso a Bologna, coach Di Carlo: “I ragazzi sono concentrati”

Redazione

Volley, il salentino Fefè De Giorgi campione d’Italia con Civitanova

Redazione