Sport

La Pista Salentina di Ugento ospita il 2° Event Show Salento Circuit

Il 26 e 27 novembre si svolgerà sulla Pista Salentina di Ugento, in provincia di Lecce, il 2° Event Show Salento Circuit, gara automobilistica del settore atipiche sperimentali di Aci Sport ad alto contenuto spettacolare, targata Automobil Club Lecce.

Il programma prevede vari percorsi: asfalto, misto terra asfalto, di giorno e in notturna, con partenza ad inseguimento e side by side con sfida finale nel Master Show .

Per fare da cornice alla manifestazione gli organizzatori che sono Asd Motorsport Scorrano, Aci Lecce e Pista Salentina hanno preparato una sfida sui simulatori, aperta a tutti gli appassionati, e uno raduno di auto riservato ai possessori di Lancia Delta Integrale.

Le iscrizioni sono aperte fino a martedì 22 novembre 2022. Già sono arrivate le conferme dei top driver Francesco Rizzello in coppia con Angelo Cisternino, meglio conosciuto come Blazon dei Boomdabash; e poi Fernando Primiceri in auto con la figlia Giulia, vincitori della prima prova del 2022 ed ancora, Antonio Forte, presidente Scuderia Salento Motori con Maurizio Di Gesù, vincitore della classifica over 55 della settima zona rally e poi tanti giovani driver con aspirazioni di ben figurare nella classifica assoluta.

Inoltre, è confermata la presenza di equipaggi provenienti dalla Lombardia e dalla Sicilia.

Sponsor tecnici della manifestazione sono Pirelli, Ma.Fra, Motul e Omp.

L’organizzatore, Siciliano Santo della Asd Motorsport Scorrano ha commentato: “I piloti salentini e non solo sono pronti a darsi battaglia sui diversi percorsi di gara, realizzati ad hoc dalla famiglia Scarcia, proprietari del circuito Pista Salentina. La vittoria finale è alla portata di molti e sarà una sfida molto agguerrita. Non mancherà lo spettacolo nel Master Show trofeo Motul del pomeriggio di domenica, dove i primi otto delle 2 ruote motrici e primi otto delle 4 ruote motrici si sfideranno in un confronto diretto”.

https://www.youtube.com/watch?v=ZVWBK1Aafyc

Articoli correlati

Il Lecce ha ceduto Maimone alla Sicula Leonzio

Redazione

Corini: “Vittoria fondamentale per il nostro percorso, grande reazione dei miei ragazzi”

Redazione

Lepore: “A Foggia sarà dura, ma ci credo”

Redazione

A tutti i papà gli auguri del Lecce ed il nostro racconto di qualche bel gol

Redazione

Provincia a secco, sport al palo: tempi lunghi per il palazzetto di via Merine

Redazione

Scambio di auguri tra i giornalisti e l’US Lecce

Redazione