Sport

Virtus Francavilla – Gelbison, le probabili scelte dei due mister

Dopo la sconfitta col Foggia la Virtus Francavilla torna a casa, la squadra di Calabro che dopo 3 giornate ha 4 punti ed ha vinto una gara, pareggiata l’altra e persa la terza, ospita la Gelbison di mister Esposito che ha 2 punti in classifica frutto di due pareggi e una sconfitta.

Si gioca alla Nuovarredo Arena, fischio d’inizio alle ore 17.30, arbitra Adolfo Baratta della sezione AIA di Rossano.

Antonio Calabro dovrebbe attuare un fisiologico turn over dovuto anche agli impegni ravvicinati e potrebbe scegliere di mandare in campo con un 3-4-1-2 Avella; Idda, Miceli, Caporale; Pierno, Cardoselli, Risolo e Carella; Murilo un po’ dietro alle punte Perez e Patierno. Sicuramente ci sarà spazio per Mastropietro rientrante dall’infortunio così come potrebbe esserci per Di Marco, Giorno e Tchetchoua, dovrebbe dunque riposare almeno un tempo Maiorino.

Gianluca Esposito senza Uliano, Graziani e Foresta dovrebbe comunque schierare la Gelbison con il 3-4-3 e potrebbe scegliere Vitale; Cargnelutti, Bonalumi, Gilli; Statella, Citarella, Fornito, Loreto; Nunziante, Sorrentino, De Sena.

La squadra di Vallo della Lucania, comune in provincia di Salerno, arriva dal Cilento al Salento e non sarà certo per fare una passeggiata salutare ma da neopromossa ha voglia di stupire e con gli imperiali sarà una gara aperta, combattuta e per nulla scontata.

LE PROBABILI FORMAZIONI

VIRTUS FRANCAVILLA (3-4-1-2): Avella; Idda, Miceli, Caporale; Pierno, Cardoselli, Risolo, Carella; Murilo; Perez, Patierno. Allenatore Antonio Calabro.

GELBISON (3-4-3): Vitale; Cargnelutti, Bonalumi, Gilli; Statella, Citarella, Fornito, Loreto; Nunziante, Sorrentino, De Sena. Allenatore: Gianluca Esposito.

ARBITRO: Adolfo Baratta di Rossano

ASSISTENTI: Francesco Collu di Oristano e Maurizio Barbiero di Campobasso. Quarto Ufficiale Domenico Leone di Barletta.

Articoli correlati

Il Taranto ricomincia a chiudere le porte

Redazione

Lecce, per il Bologna la forza e l’entusiasmo dei giovani

Carmen Tommasi

Brindisi, solo poche ore e sarà Final Forur

Redazione

Superlega, nulla da fare con i campioni d’Italia per Prisma Taranto

Redazione

Traina: la Lega Navale Italiana- sez. di San Foca Campione d’Italia 2019

Redazione

Lecce, contro il Sassuolo passa tutto dal centrocampo

Redazione