Sport

Traina: la Lega Navale Italiana- sez. di San Foca Campione d’Italia 2019

SAN FOCA- Tre giorni di pesca full immersion che ha visto San Foca, e il Salento tutto, tingersi di tricolore con il Campionato Italiano di Traina costiera per SocietĂ  che si sono svolti nelle giornate del 30-31 agosto 2019 tra Melendugno e Vernole.

Il Campionato organizzato dalla Lega Navale Italiana- sez. di San Foca di Melendugno e dalla FIPSAS – CONI- (Federazione Italiana Pesca sportiva e Attività Subacquee) ha visto la partecipazione di equipaggi ospiti, selezionati e formati da atleti pluripremiati, che hanno dato vita ad una gara estremamente incerta e combattuta fino all’ultimo.
Alla fine della giornata, però, l’equipaggio n. 1 della Lega Navale Italiana di San Foca, composto da Daniele Bruno, Gianluca Pastore, e dallo skipper Luigi Greco e dall’ispettore di bordo Roberto Ingrosso, si è aggiudicato il primo posto. “Un risultato storico per una piccola sezione della Lega Navale Italiana, che ha fatto ben figurare non solo la nostra Associazione ma tutto il Salento”, è stato il commento a caldo del Presidente di sezione Avv. Francesco Mazzotta.

Ma non solo. All’interno del campionato c’è stato spazio anche per la solidarietĂ : il pescato (oltre 750 kg) è stato infatti integralmente devoluto in beneficienza alla Caritas e alla ComunitĂ  Emmanuel.

Articoli correlati

Capuano: “Dobbiamo azzzerare”. Con la Viterbese arbitra Turrini

Redazione

Lucioni: ” Lecce, avanti così. Anche da Babacar i gol per la salvezza”

Redazione

Lunch match, il Lecce al Ferraris col Genoa a caccia di punti preziosi. Le probabili formazioni

Redazione

Gallipoli, quale orizzonte?

Redazione

Lumezzane fatale, per il Lecce 1° ko

Redazione

D’Aversa: “Dovevamo essere piĂą precisi, grande prestazione”

Redazione