Sport

Il Lecce, a Torino con i granata, sogna la prima vittoria stagionale. Le probabili formazioni

Seconda trasferta consecutiva per il Lecce che dopo aver pareggiato in casa del Napoli di Spalletti fa visita al Torino di Juric.

I salentini hanno due punti in classifica ed hanno siglato 3 gol incassandone 5, mentre i piemontesi che sostano sulla casella del 7 sono in pieno equilibrio con 5 reti segnate e 5 subite.

Torino e Lecce incrociano di nuovo i guantoni della sfida ed i padroni di casa hanno ancora il dente avvelenato per le due sconfitte nell’ultimo campionato in cui i giallorossi sono stati in serie A e cioè la stagione 2019-20; infatti il 16 settembre 2019 all’Olimpico Grande Torino terminò 1 a 2 con le reti di Farias e Mancosu intervallate dal pareggio su rigore di Belotti. Mentre al Via del Mare finì 4 a 0 per il Lecce con i gol di Deiola, Barak, Falco e Lapadula su calcio di rigore.

Ivan Juric deve fare a meno di Ricci, Miranchuk, Berisha e Singo e con il suo 3-4-2-1 dovrebbe schierare Milinkovic-Savic in porta; Djidji, Schuurs e Rodriguez sulla linea difensiva; Lazaro, Lukic, Linetty e Vojvoda in mezzo al campo con Vlasic e Radonjic a supporto di Sanabria.

Nel Lecce si è bloccato anche Strefezza per un problema al polpaccio e sono ancora fermi ai box Dermaku, Cetin, Persson e Brancolini, dunque Marco Baroni potrebbe mandare in campo Falcone tra i pali, Gendrey a destra con Pongracic, che dovrebbe far rifiatare Tuia, e Baschirotto centrali, mentre Pezzella dovrebbe essere riconfermato a sinistra, in cabina di regia in mezzo al campo Hjulmand, e ai suoi lati Bistrovic e Gonzalez; in avanti potrebbe essere riconfermato Colombo dopo l’eurogol segnato al Napoli, con Di Francesco e Banda esterni.

Sarà possibile seguire la telecronaca su Dazn e Sky mentre la radiocronaca sarà trasmessa da Radio Rama.

Appuntamento allo stadio “Grande Torino”, fischio d’inizio alle 20.45, arbitra Manuel Volpi di Arezzo.

PROBABILI FORMAZIONI

TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Djidji, Schuurs, Rodriguez; Lazaro, Lukic, Linetty, Vojvoda; Vlasic, Radonjic; Sanabria. Allenatore: Juric.

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Pongracic, Baschirotto, Pezzella; Bistrovic, Hjulmand, Gonzalez; Di Francesco, Colombo, Banda. Allenatore: Baroni.

ARBITRO: Manuel VOLPI di Arezzo

ASSISTENTI: Valerio VECCHI di Lamezia Terme e Gaetano MASSARA di Reggio Calabria; Quarto Ufficiale Ermanno FELICIANI di Teramo. In sala video, al VAR Paolo MAZZOLENI di Bergamo e assistente VAR Stefano LIBERTI di Pisa.

Articoli correlati

Il Lecce pesca il jolly Marchwinski, quadriennale con opzione

Massimiliano Cassone

US Lecce, abbonamenti: superata quota 20mila

Redazione

Ultimi giorni di ritiro, abbiamo curiosato in cucina e abbiamo intervistato lo Chef Zecca

Mario Vecchio

La Virtus Francavilla ha ceduto il giovane Vapore all’Hellas Verona

Redazione

Taranto, si torna in campo, il 28 luglio primo test amichevole

Redazione

Galatasaray-Lecce alle 15.00 su TeleRama

Redazione