Sport

Basket: NBB, quest’anno in ritiro, si va in Molise

BRINDISI – Novità in casa New Basket Brindisi che ha deciso di partire in ritiro, è la prima volta che il team brindisino effettuerà la preparazione fuori sede.

Inizialmente, subito dopo ferragosto, il team biancazzurro si ritroverà in sede per i test medico-fisici poi la squadra e l’intero staff tecnico saranno in ritiro dal 25 agosto al 4 settembre in Molise, a Campobasso e alloggeranno presso la struttura “Hotel Centrum Palace”.

Durante il soggiorno in Molise la Happy Casa Brindisi sarà ospite de “La Molisana Magnolia Basket Campobasso”, squadra cestistica femminile protagonista nella massima serie italiana, qualificatasi ai playoff nella passata stagione. I due team saranno coinvolti in attività comuni utilizzando la struttura de “La Molisana Arena”, casa della Magnolia per le partite casalinghe in A1 femminile.

Il 3 settembre, Happy Casa Brindisi giocherà un’amichevole con Gevi Napoli al palazzetto di Campobasso, evento a porte aperte per i tifosi; La stessa Napoli poi sarà ospite a Brindisi nel weekend successivo per il Memorial Pentassuglia arrivato all’undicesima edizione, il cui programma completo sarà definito e comunicato nei prossimi giorni.

L’amichevole con i partenopei arriverà dopo dieci giorni di lavoro e permetterà a coach Vitucci di verificare i primi passi della sua nuova creatura, sono quasi tutti volti nuovi, sono infatti arrivati

l’ala-pivot Jordan Bayehe, il play-guardia Bruno Mascolo, gli esterni Jonaas Riisma e Marquise Reed, le ali Jason Burnell, Andrea Mezzanotte e Junior Etou in un roster dove della scorsa astagione possiamo dire che il solo Nick Perkis rappresenterà il sottile filo di continuità con quello che di buono è stato fatto, nell’attesa del recupero di D’Angelo Harrison. Fino alla partenza per il ritiro però il roster sarà completato con nuovi innesti.

Articoli correlati

Recupero Serie D: il Brindisi perde a Cerignola

Redazione

Il Lecce non passa lo stretto: perde 3-1 con il Messina

Redazione

Baroni: “Sbagliare nulla e forse non basta”

Redazione

Lecce, a Reggio Emilia torna la coppia Coda-Stepinski. Le probabili formazioni

Redazione

Moscardelli, stagione finita. Quasi. Si rivedrà per i saluti

Redazione

Lapadula: “Abbiamo una grande identità, è la base per ottenere risultati”

Redazione