Eventi

Pronto soccorso in tilt, sit-in di protesta di Fratelli d’Italia

LECCE – Come una pentola a pressione. Pronta ad esplodere da un momento all’altro. Il Pronto Soccorso del Vito Fazzi di Lecce assomiglia sempre di più ad una casbah. Solo che in questo caso non ci sono commercianti e clienti, ma medici e infermieri (pochi) da una parte, e pazienti dall’altra. Tra disorganizzazione e approssimazione il caos regna sovrano.

Lunedì sera una lunga interminabile fila di ambulanze: all’interno uomini e donne in attesa per quasi 24 ore. Una vergogna. Ecco spiegato il sit-in di protesta di Fratelli d’Italia che questa sera si sono ritrovati davanti all’ingresso principale dell’ospedale Vito Fazzi di Lecce. 

La parola d’ordine è soprattutto una: organizzazione. “Le polemiche non ci interessano. Piuttosto è giunto il momento di  cambiare il modello organizzativo e di utilizzare al meglio le risorse pubbliche – hanno detto in corso il consigliere regionale Antonio Gabellone, il coordinatore provinciale Saverio Congedo e il capogruppo al Comune di Lecce Roberto Giordano Anguilla – perché il lavoro immane di medici, infermieri e di tutto il personale sanitario non basta a dare risposte adeguate ai cittadini”.

 

 

Articoli correlati

Colombo: “Se qualcuno deve batterci, deve farlo perché è migliore”

Redazione

Ghiaccio e amicizia, la battaglia di Stalingrado nella memoria di famiglia

Redazione

Birra and Sound: – 1 al taglio del nastro

Redazione

Voglia di casa , in città sbarca Ferò

Redazione

Un nuovo ecografo al Fazzi, il dono di “Cuore e mani aperte verso chi soffre”

Redazione

Nuovo ospedale: oggi la consegna delle chiavi

Redazione