AttualitàCronaca

Se ne va Fernanda Metrangolo: un pezzo di storia di Squinzano

SQUINZANO – È morta, all’età di 72 anni, Fernanda Metrangolo, originaria di Squinzano, donna di primo piano della politica salentina nell’area del centrodestra. Ancora sconosciute le cause del suo decesso. Nei giorni scorsi era stata dimessa dall’ospedale di Tricase dove era stata ricoverata in seguito ad un intervento chirurgico e alla succesiva riabilitazione. Dopo circa 24 ore ha accusato un malore. A quel punto i familiari hanno chiamaot il 118 e l’hanno fatta accompagnare d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale Vito Fazzi di Lecce dove sarebbe rimasta per quasi un’intera giornata prima di essere trasferita al reparto di Medicina per la carenza di posti letto. Fino a quando il suo cuore ha cessato di battere.

Una vicenda sulla quale i familiari vogliono vederci chiaro. L’avvocato Francesca Conte, legale della famiglia, ha già chiesto l’acquisizione della cartella clinica della donna.

Fernanda Metrangolo era conosciuta per il suo carattere schietto e vulcanico e per la sua attività politico-amministrativa. Numerosi gli incarichi ricoperti negli ultimi anni, a cominciare da quello di consigliera delegata alle Politiche sociali nella giunta provinciale guidata dall’ex presidente Antonio Gabellone, attuale consigliere regionale. Per molti rappresentavca un pezzo della storia di Squinzano, dove è stata assessore, vicepresidente del consiglio comunale e consigliera comunale.

Ha speso gran parte della sua vita nel sociale. Non a caso era presidente dell’Avis, incarico che ha svolto per lunghi anni. Sul piano professionale ha ricoperto il ruolo di dirigente, prima di diventare direttrice, della Dogana di Brindisi. A Squinzano lascia un vuoto enorme dal punto di vista politico e umano.,

I funerali di Fernanda Metrangolo saranno celebrati lunedi 20 giugno alle ore 16 a Squinzano.

https://youtu.be/eD-MciNggFk

 

Articoli correlati

Malore per il candidato Ciucci: trasportato d’urgenza in ospedale

Redazione

Elezioni comunali, verifica delle sezioni 26 e 35

Redazione

Rissa alla Camera: il deputato salentino Donno esce in carrozzina

Redazione

Moglie denuncia i maltrattamenti, marito si reca in caserma e viene arrestato

Redazione

Politica e impegno, Giacinto Urso festeggia 99 anni

Redazione

Mondiali di Hyrox: risultati di tutto rispetto per i sessantenni salentini Franco e Massimo

Redazione