Attualità

Buono libri di testo, da oggi domande online

PUGLIA – Per richiedere la fornitura dei libri di testo per il prossimo anno scolastico, c’è tempo da oggi al 27 luglio. La domanda dev’essere presentata solo online. Ecco come.
Da oggi, e fino al 27 luglio, si può presentare domanda per ottenere la fornitura, gratuita o semigratuita, di libri di testo e sussidi didattici per il prossimo anno scolastico. L’avviso pubblico della Regione Puglia è rivolto agli studenti che frequentano le scuole secondarie di primo e secondo grado, statali e paritarie, residenti in Puglia e appartenenti a famiglie con Isee non superiore a 10.632,94 euro. Si tratta infatti di un sostegno economico per garantire il diritto allo studio ai ragazzi in condizioni economiche disagiate.
Il contributo, che verrà erogato come buono libro digitale, dev’essere richiesto esclusivamente per via telematica: la procedura online è attiva sul portale www.studioinpuglia.regione.puglia.it (sezione Libri di testo anno scolastico 2022/2023) dalle 12 di oggi alle 12 del 27 luglio prossimo.
L’invio della domanda può essere effettuato da un genitore, da chi rappresenta il minore o dallo studente stesso, se maggiorenne.

Articoli correlati

Turismo, Salomone: gli inglesi “sostituiscono” i russi

Redazione

Distanza obbligatoria tra esercizi commerciali, il Tar: da considerare il percorso più breve che non violi norme di circolazione

Redazione

Lidi balneari, i chiarimenti della Capitaneria: si ai beach-party controllati, cibi leggeri, no bottiglie in vetro

Redazione

La Polizia compie 169 anni: il bilancio dell’impegno in un anno di pandemia

Redazione

Consegna alloggi di Via Pozzuolo, monta la protesta: “Traslochi ancora al palo”

Redazione

Via Lorusso e dintorni, la bellezza dimenticata

Redazione