Attualità

Buono libri di testo, da oggi domande online

PUGLIA – Per richiedere la fornitura dei libri di testo per il prossimo anno scolastico, c’è tempo da oggi al 27 luglio. La domanda dev’essere presentata solo online. Ecco come.
Da oggi, e fino al 27 luglio, si può presentare domanda per ottenere la fornitura, gratuita o semigratuita, di libri di testo e sussidi didattici per il prossimo anno scolastico. L’avviso pubblico della Regione Puglia è rivolto agli studenti che frequentano le scuole secondarie di primo e secondo grado, statali e paritarie, residenti in Puglia e appartenenti a famiglie con Isee non superiore a 10.632,94 euro. Si tratta infatti di un sostegno economico per garantire il diritto allo studio ai ragazzi in condizioni economiche disagiate.
Il contributo, che verrà erogato come buono libro digitale, dev’essere richiesto esclusivamente per via telematica: la procedura online è attiva sul portale www.studioinpuglia.regione.puglia.it (sezione Libri di testo anno scolastico 2022/2023) dalle 12 di oggi alle 12 del 27 luglio prossimo.
L’invio della domanda può essere effettuato da un genitore, da chi rappresenta il minore o dallo studente stesso, se maggiorenne.

Articoli correlati

Offshore, Legambiente chiede sospensione fase di scoping: manca studio di fattibilità

Redazione

Unisalento: in arrivo un naso chimico per “fiutare” gli inquinanti ambientali

Redazione

Incontri di quartiere, Salvemini alle Casermette

Redazione

Lecce: aumentano le società di capitali. diminuiscono le ditte individuali

Redazione

Compostaggio, ci prova anche il Consorzio Asi. Ecco perché si rischia la giungla

Redazione

Xylella, dalla camera di commercio l’appello: basta burocrazia

Redazione