AmbienteAttualità

Sostenibilità ambientale, a Lequile due nuove stazioni carburanti “modello”

LECCE – Due nuove stazioni di carburanti a Lequile, in provincia di Lecce, come modello di sostenibilità ambientale. Sono in via di realizzazione sulla statale 101 in direzione sud per Gallipoli e in direzione nord per Lecce, e saranno operative entro giugno con l’assunzione, a regime, di dodici dipendenti.

Verranno installati circa 200 Kilowatt di pannelli fotovoltaici e, su ogni impianto, saranno collocate 6 colonnine di ricarica per veicoli elettrici e ibridi da 150 Kilowatt per una potenza impiegata, per la prima volta nel sud Italia, di 800 kilowatt ad impianto.

L’operazione, finanziata da Unicredit con 2,5 milioni di euro e garantita da Sace, ha reso possibile il progetto di sviluppo sostenibile del gruppo Camer, azienda  pugliese che opera nel mercato oil, elettrico e del gas naturale.

L’operazione rientra nel piano d’investimenti Camer denominato “Un vento di energia”, finalizzato a mitigare l’impatto ambientale grazie ad un processo d’integrazione delle attività intrapreso da cinque anni, che porterà l`azienda a seguire la graduale transizione energetica dovuta al cambiamento climatico e a confermare gli obiettivi già raggiunti nel 2020 e nel 2021 di riduzione dei gas serra nel settore dei trasporti.

https://www.youtube.com/watch?v=gESYAZKzjjw

 

 

Articoli correlati

Turismo, grandi numeri con l’ombra del caporalato

Redazione

In casa con pistola, medicinali e reperti storici: due infermieri nei guai

Redazione

Tutto pronto a Brindisi per le celebrazioni dei Santi Patroni

Redazione

“Promenade ecologica Torre Pali”: lavori pronti a partire

Redazione

Sant’Oronzo, la prima processione di Mons. Seccia: “Lavoriamo insieme per una Lecce migliore”

Redazione

Xylella, il Ministero conferma: batterio solo nel Salento

Redazione